Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.
Coal Town Kids
Duane Radford e i suoi amici d'infanzia ricordano di essere cresciuti a Crowsnest Pass, Alberta (chiamato affettuosamente “il Passo”), quando le miniere di carbone della zona erano attive. Situato ai margini delle Montagne Rocciose canadesi, nell'Alberta sudoccidentale, il Passo comprende le cittadine di Bellevue, Hillcrest, Frank, Blairmore e Coleman, tutte lungo l'autostrada 3.
Negli anni Cinquanta, il Pass era un luogo difficile per le persone che si guadagnavano da vivere e la maggior parte affrontava le avversità, affidandosi alla propria intraprendenza per sopravvivere. La comunità stessa era composta in gran parte da immigrati provenienti da molti Paesi diversi, alcuni dei quali stavano scappando dai loro Paesi d'origine devastati dalla guerra. Nonostante le difficoltà del lavoro in miniera, il Passo offriva uno stile di vita idilliaco, fatto di avventure all'aria aperta, club, impegni sociali ed escursioni, costruiti attorno a un forte senso di comunità.
Sebbene diverse persone abbiano contribuito alla stesura del libro, la narrazione è in gran parte affidata a Duane, che segue l'arrivo della sua famiglia a Bellevue dopo la Seconda Guerra Mondiale e le sue esperienze di vita fino al 1963, quando la sua famiglia si trasferì a Calgary, in Alberta. Poiché non è stato scritto molto sulla zona, Coal Town Kids è il primo racconto saggistico sostanziale che tratta del Passo dal 1952.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)