I bambini della Nakba

Punteggio:   (4,0 su 5)

I bambini della Nakba (David Calder)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “I figli della Nakba” fornisce un resoconto storico dettagliato del conflitto arabo-israeliano attraverso la lente di uno specifico atto terroristico degli anni Settanta. Esplora i temi complessi della violenza, della paura e delle conseguenze del terrorismo, offrendo al contempo una prospettiva sfumata sulle motivazioni delle varie parti coinvolte. La critica ne ha lodato lo stile di scrittura accattivante e la ricerca approfondita.

Vantaggi:

Ben scritto e coinvolgente
facile da leggere
approfondimento storico dettagliato
personaggi avvincenti
prospettiva unica sul conflitto
adatto all'adattamento in altri media
offre una visione equilibrata delle motivazioni che hanno portato agli eventi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il contenuto poco utile
argomento emotivo e potenzialmente angosciante
potrebbe non piacere a chi cerca una lettura più leggera.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Children of the Nakba

Contenuto del libro:

Questo romanzo di David Calder, basato su una storia vera, pieno di suspense ed esplosivo, porta il lettore nel cuore del peggior attacco terroristico mai avvenuto sul suolo israeliano.

Abu Jihad, capo dell'organizzazione terroristica palestinese Fatah e principale istigatore della guerra civile che infuria in Libano, ha seri problemi. Sull'orlo di una relazione con una delle sue luogotenenti - un errore che sicuramente indignerà i leader conservatori del Medio Oriente che lo sostengono - ha il terrore di scatenare una sanguinosa faida con i violenti parenti della moglie. E l'Egitto ha scioccamente esteso un ramo d'ulivo a Israele. Il suo intero impero vizioso dipende dalla guerra infinita tra arabi ed ebrei. Se Israele accettasse, gli Stati Uniti venissero coinvolti e scoppiasse la pace, lui non avrebbe più un lavoro, il suo potere e il suo prestigio, per non parlare delle sue guardie del corpo, sarebbero eliminati.

La Jihad escogita la soluzione perfetta. Dimostrerà a tutti che non ci può essere pace in Medio Oriente senza una patria per i palestinesi. Recluta una banda di assassini dalla guerra del Libano, nomina la sua amante uno dei capi e il suo miglior guerriero l'altro, e li lancia in un attacco anfibio suicida a Tel Aviv per sabotare il processo di pace.

Traditi e abbandonati in una tempesta, i terroristi naufragano a 40 miglia a nord del loro obiettivo. Determinati a compiere la loro missione, catturano 70 ostaggi come scudi umani e si lanciano verso sud in una furia omicida.

Le forze di sicurezza israeliane vengono colte di sorpresa durante lo Shabbat. All'inizio nessuno crede che stia accadendo. Gli eventi si susseguono troppo velocemente perché le forze speciali d'élite israeliane possano intervenire in soccorso. La scelta ricade su una forza improvvisata.

Alcuni membri della squadra SWAT della polizia, vigili urbani male armati e soldati fuori servizio, per difendere la nazione.

Riusciranno questi eroi, che combattono una battaglia ininterrotta per quasi tutto il paese, a impedire che i terroristi raggiungano il loro indifeso obiettivo e provochino una devastazione inimmaginabile?

Sembra inverosimile? La storia è letteralmente tratta dalla prima pagina del New York Times.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780473343453
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pathfinder Lost Omens: Guida agli antenati Edizione Speciale (P2) - Pathfinder Lost Omens: Ancestry...
Ricorda chi sei! L'Era di Lost Omens è piena di...
Pathfinder Lost Omens: Guida agli antenati Edizione Speciale (P2) - Pathfinder Lost Omens: Ancestry Guide Special Edition (P2)
I bambini della Nakba - The Children of the Nakba
Questo romanzo di David Calder, basato su una storia vera, pieno di suspense ed esplosivo, porta il lettore nel...
I bambini della Nakba - The Children of the Nakba

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)