I bambini del cielo

Punteggio:   (4,1 su 5)

I bambini del cielo (Duncan Lunan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione completa della leggenda dei “Bambini verdi” da diverse prospettive, mescolando fatti storici e teorie speculative. Mentre molti lettori apprezzano la profondità della ricerca e le idee interessanti presentate, altri trovano impegnativa la forte concentrazione storica e ritengono che il libro si allontani troppo dal suo argomento centrale.

Vantaggi:

Ricerca approfondita
prospettive approfondite e diversificate sui “bambini verdi”
contenuti coinvolgenti e stimolanti
preziosi per gli appassionati di storia.

Svantaggi:

Le sezioni storiche più asciutte possono risultare eccessive
la scarsa formattazione del Kindle influisce sulla leggibilità
alcuni lettori hanno difficoltà a concentrarsi sulla narrazione dei “Bambini verdi” in mezzo a dettagli storici eccessivi.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Children from the Sky

Contenuto del libro:

Alla fine del XII secolo, due bambini molto strani uscirono da un antico terrapieno nel villaggio di Woolpit, nell'Anglia orientale. Indossavano abiti di un colore e di un materiale mai visti prima, parlavano una lingua che nessuno riconosceva ed erano tutti di colore verde.

Più tardi, quando avevano imparato il "nostro modo di parlare" e perso il colore verde, descrissero una patria che non era un posto sulla Terra. Il ragazzo morì entro un anno, ma la ragazza crebbe e si sposò. Si tratta di una favola o i bambini erano fuggiti da qualche tribù primitiva? Nel XVII secolo Robert Burton li inserì nella sezione astronomica de L'anatomia della malinconia, suggerendo che provenissero da un altro mondo.

Potrebbe essere vero? Duncan Lunan ha localizzato i luoghi della storia e rintracciato le persone, che si sono rivelate reali, anche se misteriose, e molto legate tra loro. L'incidente di Woolpit è stato uno di una serie di siti collegati e sembra essere stato anticipato dalle autorità dell'epoca.

Lunan rintraccia la ragazza verde, segue i suoi discendenti fino ai giorni nostri e indaga sulle stranezze del cielo e su altri eventi legati al suo "arrivo". Suggerisce che in epoca medievale potrebbero esserci stati rapimenti di massa dalla Terra, da parte di extraterrestri, per scopi sperimentali, con la consapevolezza, se non il consenso, di alcune autorità terrestri - se così fosse, suggerisce Lunan, "gli X-Files sono ambientati nel secolo sbagliato".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781908097057
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I bambini del cielo - Children from the Sky
Alla fine del XII secolo, due bambini molto strani uscirono da un antico terrapieno nel villaggio di Woolpit, nell'Anglia...
I bambini del cielo - Children from the Sky
Le pietre e le stelle: Costruire il più recente megalite della Scozia - The Stones and the Stars:...
In Scozia sono stati identificati almeno 48 cerchi...
Le pietre e le stelle: Costruire il più recente megalite della Scozia - The Stones and the Stars: Building Scotland's Newest Megalith

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)