Punteggio:
Il libro è considerato una risorsa utile per l'insegnamento della PSHE, ma potrebbe non essere adatto ai bambini più piccoli a causa di alcuni temi oscuri, tra cui l'omicidio, che possono essere sconvolgenti. Anche se il formato a fumetti coinvolge i bambini, alcune storie possono trattare argomenti difficili.
Vantaggi:⬤ Ottima risorsa per la PSHE
⬤ formato cartone animato coinvolgente
⬤ celebra i diritti dei bambini e ne cattura l'interesse.
Contiene temi oscuri, come l'omicidio, che possono turbare i giovani lettori; alcune storie affrontano situazioni molto impegnative che potrebbero non essere adatte a tutti.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Children Who Changed the World: Incredible True Stories About Children's Rights!
Celebriamo il 30° anniversario dei diritti dell'infanzia e dei bambini straordinari che li hanno difesi in tutto il mondo.
Dagli eroi noti a tutti, come Malala Yousafzai, agli straordinari attivisti di cui forse non avete mai sentito parlare, come Baruani Ndume, l'adolescente che ha dato voce ai bambini rifugiati in Tanzania, scoprite le incredibili storie vere dei bambini attivisti. Un libro ispiratore e commovente, realizzato dall'amata autrice-illustratrice Marcia Williams, che rappresenta la perfetta introduzione a un tema importante e segna i 30 anni dalla firma della Convenzione sui diritti dell'infanzia da parte dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)