I bambini al centro: Trasformare l'educazione della prima infanzia nelle scuole pubbliche di Boston

Punteggio:   (3,7 su 5)

I bambini al centro: Trasformare l'educazione della prima infanzia nelle scuole pubbliche di Boston (Betty Bardige)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Children at the Center esplora le complessità dell'educazione della prima infanzia attraverso la lente dell'iniziativa DEC delle scuole pubbliche di Boston, descrivendo gli sforzi per istituire un programma di prekindergarten universale e le sfide incontrate lungo il percorso.

Vantaggi:

Approfondimenti informativi sulle politiche educative per la prima infanzia, resoconto dettagliato della pianificazione strategica, enfasi sul miglioramento della qualità delle classi e sull'impegno delle famiglie, accessibilità e facilità di lettura.

Svantaggi:

Forse troppo incentrato su un'iniziativa specifica (il DEC di Boston), il che potrebbe limitare l'applicabilità più ampia.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Children at the Center: Transforming Early Childhood Education in the Boston Public Schools

Contenuto del libro:

Bambini al centro è il resoconto di uno sforzo decennale per rimodellare la portata, la direzione e la qualità dei programmi per la prima infanzia delle scuole pubbliche di Boston. Attingendo a molteplici prospettive e voci dal campo, gli autori evidenziano l'approccio riflessivo, collaborativo e guidato dall'indagine intrapreso dal programma e condividono le lezioni apprese.

Le scuole pubbliche di Boston sono riconosciute per aver incorporato nel loro sistema programmi di educazione precoce pubblici e di alta qualità, ottenendo risultati eccezionali. In questo libro, gli autori delineano i principi fondamentali che stanno alla base dei programmi per la prima infanzia del distretto ed esplorano il ruolo del curriculum, dello sviluppo professionale, del coaching e dell'uso dei dati nel sostenere queste nuove iniziative.

Mostrano come il Dipartimento per la prima infanzia delle scuole pubbliche di Boston sia stato in grado di lavorare con e contro i vincoli dell'attuale sistema di responsabilità per creare un programma olistico, incentrato sul bambino e basato sul gioco, che ha avuto un impatto significativo nel ridurre i divari di apprendimento basati sul reddito. Scritto in collaborazione con il Dipartimento per l'educazione della prima infanzia, questo resoconto sulla creazione di programmi preK di successo in un distretto urbano diversificato costituirà una risorsa preziosa per gli operatori impegnati in un lavoro simile in tutto il Paese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682532027
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I bambini al centro: Trasformare l'educazione della prima infanzia nelle scuole pubbliche di Boston...
Bambini al centro è il resoconto di uno sforzo...
I bambini al centro: Trasformare l'educazione della prima infanzia nelle scuole pubbliche di Boston - Children at the Center: Transforming Early Childhood Education in the Boston Public Schools
Parlami, piccolo! Come sostenere lo sviluppo del linguaggio dei bambini, seconda edizione - Talk to...
Con Thirty Million Words e altre iniziative sul...
Parlami, piccolo! Come sostenere lo sviluppo del linguaggio dei bambini, seconda edizione - Talk to Me, Baby!: How You Can Support Young Children's Language Development, Second Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)