I bambini

Punteggio:   (4,4 su 5)

I bambini (Hannah Lowe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano una raccolta di poesie moderne scritte in modo eccellente e che risuonano con i lettori, in particolare quelli legati al mondo dell'istruzione. Mentre alcuni lettori hanno trovato alcune parti troppo tristi o speravano in un contenuto più incentrato sugli studenti, altri hanno lodato la vivacità delle immagini e l'impatto emotivo delle poesie.

Vantaggi:

Poesia bella e toccante, immagini vivide nei sonetti, riferibili a chiunque abbia a che fare con i bambini, brani coinvolgenti e memorabili, servizio efficiente nella consegna.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato la seconda parte troppo triste, le aspettative non sono state pienamente soddisfatte per quanto riguarda le storie degli studenti rispetto alle riflessioni degli insegnanti.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Kids

Contenuto del libro:

Hannah Lowe ha insegnato per un decennio in un centro di Londra. Al centro di questo libro di sonetti compassionevoli ed energici ci sono i "ragazzi", i suoi studenti, gli adolescenti che ha allevato.

Ma le poesie si spingono oltre, incontrando la sua stessa infanzia quando diventa maggiorenne nei tumultuosi anni '80 e '90, e poi testimoniando il suo piccolo figlio che impara a destreggiarsi nella Londra contemporanea. In queste poesie profondamente sentite, Lowe interroga gli atti di insegnamento e apprendimento con empatia e umorismo. La classe sociale, il genere e la razza - e la loro fondamentale intersezione con l'istruzione - sono indagati con occhio sempre critico e introspettivo.

Il sonetto viene rivitalizzato, diventando un'aula, una scatola dei ricordi e persino una mente stessa, mentre i "ragazzi" imparano e negoziano il loro futuro sconosciuto. Queste poesie, esuberanti e musicali, esplorano e fanno esplodere l'esperienza universale di ciò che significa essere istruiti e insegnare, raggiungendo e parlando al bambino che è in ognuno di noi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781780375793
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:80

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il pulcino - Chick
Il primo libro di poesie di Hannah Lowe vi porta in viaggio intorno a suo padre, un immigrato giamaicano di colore cinese che spariva di notte per giocare a carte o a...
Il pulcino - Chick
Chan
Chan è un nome mercuriale, che rappresenta i viaggiatori e i mutamenti di forma delle poesie di questa raccolta. È uno dei tanti soprannomi del padre cinese-giamaicano di Hannah Lowe, preso...
Chan
I bambini - The Kids
Hannah Lowe ha insegnato per un decennio in un centro di Londra. Al centro di questo libro di sonetti compassionevoli ed energici ci sono i "ragazzi", i suoi...
I bambini - The Kids
Il quartiere - Neighbourhood
Che cos'è un vicino? Cosa rende una comunità? In questa raccolta tematica, Hannah Lowe si concentra sui luoghi urbani che conosce e ama, trovando una...
Il quartiere - Neighbourhood

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)