I Baltimore Orioles: La storia di una squadra colorata a Baltimora e St. Louis

Punteggio:   (4,6 su 5)

I Baltimore Orioles: La storia di una squadra colorata a Baltimora e St. Louis (G. Lieb Frederick)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che il libro è un'eccellente risorsa sulla storia dei Baltimore Orioles, apprezzata per il contenuto informativo e la narrazione coinvolgente, in particolare per quanto riguarda i primi tempi del baseball. È ben accolto sia dai fan accaniti sia da chi cerca approfondimenti storici.

Vantaggi:

Storia informativa e coinvolgente, adatta ai fan degli Orioles, ben scritta, piacevole per i lettori interessati ai primi tempi del baseball e in buone condizioni al momento dell'acquisto.

Svantaggi:

A volte può risultare asciutto e può essere considerato costoso, con prezzi che vanno da 35 a 200 dollari alle mostre di antiquariato.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Baltimore Orioles: The History of a Colorful Team in Baltimore and St. Louis

Contenuto del libro:

Con un'eredità che abbraccia due città di baseball ferocemente fedeli e distanti tra loro mezza nazione, i Baltimore Orioles, originariamente St. Louis Browns, sono tra le squadre più famose del baseball. Una delle quindici celebri storie di squadre commissionate dalla G. P. Putnam s Sons negli anni '40 e '50, "Baltimore Orioles: The History of a Colorful Team in Baltimore and St. Louis" ripercorre la storia iniziale del club e viene ripubblicato in occasione del cinquantesimo anniversario della prima stagione a Baltimora.

Lo scrittore sportivo della Hall of Fame Frederick G. Lieb inizia con la storia del baseball a Baltimora, dagli inizi prima della Guerra Civile e il suo debutto nella Major League come Lord Baltimores nel 1872, fino alle stagioni di campionato degli Orioles della National League nel 1894, 95 e 96, quando il roster comprendeva Willie Keeler, Joe Kelley, Kid Gleason, Roger Bresnahan, Joe McGinnity e John McGraw. Dopo la fine del secolo, Baltimora fu per breve tempo sede degli Orioles dell'American League nel 1901-02, poi, dopo aver perso la franchigia a favore di New York, dovette accontentarsi degli Orioles dell'International League AAA fino al 1954. Sotto la guida di Jack Dunn, gli Orioles della lega minore, che svilupparono il talento di Babe Ruth, Lefty Grove e altre future stelle della Major League, vinsero sette scudetti consecutivi della International League dal 1919 al 1926.

Anche qui c'è la colorita storia dei precursori degli attuali Orioles, gli amabili e sfortunati St. Louis Browns, arricchita per questa edizione da una nuova prefazione del giornalista sportivo di St. Louis Bob Broeg sulle fughe dei Brownies. Sebbene abbiano perso più di mille partite e conquistato un solo pennant in cinquantatré stagioni, i Browns rimangono una parte leggendaria della storia nazionale. Prendendo spunto, in epoche diverse, da figure di spicco come Branch Rickey, Rogers Hornsby, Urban Shocker e il Barnum del baseball, Bill Veeck, i Browns vantavano un outfielder con un braccio solo, un ipnotizzatore a pagamento, il possente nano Eddie Gaedel) e persino il miglior giocatore di baseball del paese, George Sisler, come ricorda Broeg nella sua prefazione. Nel 1944, i Browns parteciparono anche all'unica World Series tutta di St. Louis, perdendo contro i Cardinals.

Pubblicato originariamente nel 1955 e corredato da ventidue fotografie, "La storia dei Baltimore Orioles" si conclude con la prima stagione della nuova squadra dell'American League a Baltimora, che si classificò settima nella lega ma si guadagnò l'adorazione duratura della sua nuova città natale.

".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780809326198
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:296

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I Baltimore Orioles: La storia di una squadra colorata a Baltimora e St. Louis - The Baltimore...
Con un'eredità che abbraccia due città di baseball...
I Baltimore Orioles: La storia di una squadra colorata a Baltimora e St. Louis - The Baltimore Orioles: The History of a Colorful Team in Baltimore and St. Louis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)