I ballerini d'acqua

Punteggio:   (4,3 su 5)

I ballerini d'acqua (Terry Gamble)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni riflettono un'accoglienza generalmente positiva del libro, sottolineandone i personaggi ben realizzati, la narrazione coinvolgente e l'approfondita esplorazione di temi e relazioni culturali. I lettori hanno apprezzato le descrizioni vivide e la profondità emotiva, anche se alcuni hanno notato fili della trama irrisolti e un mix di generi che a volte è sembrato disomogeneo.

Vantaggi:

Ben scritto con personaggi coinvolgenti e una trama complessa
profondità emotiva e approfondimenti culturali
descrizioni vivide delle ambientazioni
narrazione forte che cattura e si connette con i lettori
un'esplorazione commovente delle esperienze umane.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato punti in sospeso nella trama
i capitoli iniziali sono stati lenti per alcuni
un mix di generi potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Water Dancers

Contenuto del libro:

Romanzo d'esordio di una nuova voce della narrativa letteraria, ambientato sul lago Michigan dopo la seconda guerra mondiale, I danzatori dell'acqua mette in luce il divario tra i mondi delle ricche élite "estive" e la popolazione indigena povera che le serve - e cosa succede quando questi mondi si scontrano.

Quando Rachel Winnapee arriva per la prima volta a lavorare nella casa estiva della famiglia March, sul vasto e bellissimo lago Michigan, impara subito a conoscere il suo posto. Le serve sono viste e non sentite mentre portano i vassoi per la colazione, lavano e stirano abiti lussuosi e servono gin tonic alla ricca famiglia mentre oziano sul ponte giocando a bridge. Rimasta orfana di una giovane ragazza in condizioni di povertà, proveniente dalla vicina banda di nativi americani, Rachel è in soggezione della vita affascinante dei Marche e si invaghisce del figlio della famiglia, Woody.

A Rachel viene presto assegnato il compito di prendersi cura di Woody, un giovane la cui vita è stata completamente cambiata dalla sua esperienza di soldato nella Seconda Guerra Mondiale. La guerra è costata a Woody non solo la gamba, ma, peggio ancora, il fratello maggiore che amava e ammirava. Ora che è tornato a casa, Woody non può sopportare di affrontare gli obblighi del suo futuro, soprattutto quando si tratta della sua futura sposa Elizabeth. Woody si scopre attratto da Rachel, che non ha mai conosciuto prima. La storia d'amore che unisce queste due anime perdute in questo ritratto della divisione di classe in stile Grande Gatsby modificherà il corso delle loro vite in modo straziante e profondo.

La ricchezza di questo romanzo è dovuta, in parte, ai ricordi dell'autrice delle estati trascorse nella casa della sua famiglia sul lago Michigan, dove vivono sei generazioni di Gambles (come Procter & Gamble). I DANZATORI DELL'ACQUA, raccontato con una voce chiara e fresca come l'acqua del lago, è una storia luminosa di amore, perdita e redenzione, e annuncia l'arrivo di un nuovo straordinario talento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780060542672
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'elogiatore - The Eulogist
Dall'autore di The Water Dancers e Good Family , un romanzo di squisita fattura, ambientato nell'Ohio nei decenni precedenti la Guerra Civile, che...
L'elogiatore - The Eulogist
I ballerini d'acqua - The Water Dancers
Romanzo d'esordio di una nuova voce della narrativa letteraria, ambientato sul lago Michigan dopo la seconda guerra mondiale, I danzatori...
I ballerini d'acqua - The Water Dancers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)