Punteggio:
Il libro è uno strano mistero che coinvolge un baffo infestato che terrorizza una piccola città ogni 19 ottobre. Una coppia di ragazzi forma un'agenzia investigativa per scoprire la verità e cercare di spezzare una maledizione di lunga data che spaventa i cittadini. La trama si svolge con elementi familiari alle storie di fantasmi e, pur offrendo un'esperienza divertente e coinvolgente per i giovani lettori, il finale è un po' confuso.
Vantaggi:⬤ Lettura coinvolgente e divertente per i bambini, soprattutto per quelli di quarta elementare
⬤ premessa unica e umoristica di un paio di baffi infestati
⬤ azione e suspense dal ritmo serrato
⬤ presenta personaggi simpatici in un'agenzia investigativa
⬤ mescola elementi delle tradizionali storie di fantasmi con un tocco giocoso.
⬤ Il finale confuso che confonde la risoluzione
⬤ l'epilogo aggiunge una complessità non necessaria
⬤ alcuni elementi della trama potrebbero non soddisfare i lettori più grandi o quelli che cercano una conclusione più diretta.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
The Haunted Mustache, 1
Dall'autore di Junior Monster Scouts arriva una nuova serie paurosa e sciocca, perfetta per i fan di Goosebumps e di Storie spaventose da raccontare al buio. In questo primo libro, le cose si complicano per due bambini di quinta elementare che assumono un baffo stregato.
Wolver Hollow non è una città normale. Gli adulti sono troppo impegnati ad andare a lavorare nella vecchia fabbrica di bare per notarlo o interessarsene, ma i bambini sanno tutto di mostri, fantasmi e strane luci nel cielo. A Wolver Hollow succedono cose strane. Cose inquietanti.
Ma i ragazzi di quinta Parker e Lucas sono determinati a sfatare una delle leggende di Wolver Hollow: Più di cento anni fa, Bockius Beauregard fu vaporizzato in uno sfortunato incidente e tutto ciò che rimase furono i suoi magnifici baffi. Si dice che ogni anno, in occasione dell'anniversario della morte di Bockius, torni a cercare un labbro da reclamare come proprio! Quando i ragazzi cercano di dimostrare che la storia è falsa, trovano più di quanto si aspettino.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)