I B*easti

Punteggio:   (4,4 su 5)

I B*easti (Monica Dolan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una pièce potente e importante che affronta i temi preoccupanti della sessualizzazione dei bambini, dell'influenza dei media e della responsabilità dei genitori attraverso il personaggio di Tessa, una psicoterapeuta. Esplora in modo provocatorio temi impegnativi come le pressioni della società moderna sui bambini, gli abusi familiari e il desiderio di attenzione.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come straordinaria, brillante e immensamente potente. I temi affrontati sono considerati cruciali e rilevanti. L'opera è lodata per la sua capacità di provocare il pensiero e per la sua narrazione avvincente, che incoraggia i lettori a riflettere su questioni sociali difficili.

Svantaggi:

Alcuni temi possono risultare troppo difficili o scioccanti per alcuni lettori, data la natura sensibile di argomenti come la sessualizzazione e l'abuso di minori.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The B*easts

Contenuto del libro:

“Molte di queste cose, questi impulsi, sono sani, ma vengono distorti. O forse è il mondo che viene - è - distorto, ma vedete, il mio lavoro è far sì che le persone si adattino al mondo, distorto o meno, in modo che si sentano felici. O non tristi. O... funzionanti”.

Tessa è una psicoterapeuta che ha ricevuto l'incarico di fornire una relazione medica su uno dei suoi pazienti per il tribunale penale. Questo è stato il caso più eccezionale per Tessa in tutti i suoi vent'anni di professione. Man mano che il trattamento procede, Tessa si ritrova a porsi domande più profonde e di ampia portata, non solo sul suo paziente, ma anche sul mondo e sulle sue motivazioni.

È un racconto agghiacciante sulla pornificazione della cultura e sulla sessualizzazione dei nostri figli, e su quanto una mamma sia disposta a fare per mettere al primo posto ciò che vuole il suo bambino.

Il bambino vuole prima di tutto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780573114762
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:52

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I B*easti - The B*easts
“Molte di queste cose, questi impulsi, sono sani, ma vengono distorti. O forse è il mondo che viene - è - distorto, ma vedete, il mio lavoro è far sì che...
I B*easti - The B*easts

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)