I Am My Own Wife: Studi per un'opera teatrale sulla vita di Charlotte Von Mahlsdorf

Punteggio:   (4,4 su 5)

I Am My Own Wife: Studi per un'opera teatrale sulla vita di Charlotte Von Mahlsdorf (Doug Wright)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “I Am My Own Wife” elogiano ampiamente la magistrale opera di Doug Wright sulla vita di Charlotte Von Mahlsdorf, un travestito tedesco sopravvissuto ai regimi nazista e comunista. L'opera è nota per la sua teatralità, la complessa rappresentazione dei personaggi e l'abile interpretazione di Jefferson Mays. I lettori consigliano di assistere alla rappresentazione dal vivo per un'esperienza più completa, ma apprezzano anche la sceneggiatura come lettura avvincente. Tuttavia, alcuni recensori esprimono perplessità sul personaggio di Charlotte e sul ritmo dell'opera.

Vantaggi:

Scrittura intelligente, teatralità accattivante, grande interpretazione del personaggio da parte di Jefferson Mays, temi coinvolgenti e provocatori, consigliato sia per la lettura che per la rappresentazione dal vivo, e regia ben apprezzata di Moises Kaufman.

Svantaggi:

Perplessità sulla credibilità del personaggio e sul suo sviluppo, sentimenti contrastanti sul ritmo e sulla natura del formato del monologo e alcuni lettori hanno ritenuto che la premessa dell'opera mancasse di profondità.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Am My Own Wife: Studies for a Play about the Life of Charlotte Von Mahlsdorf

Contenuto del libro:

I Am My Own Wife è il vincitore del Premio Pulitzer 2004 per la drammaturgia.

Dall'autore di Quills, vincitore dell'Obie Award, arriva questo acclamato one-man show che esplora la sorprendente storia vera di Charlotte von Mahlsdorf. Un travestito e un celebre antiquario che ha attraversato con successo i due regimi più oppressivi del secolo scorso - i nazisti e i comunisti - mentre era apertamente gay e sfidantemente travestito, von Mahlsdorf è stato sia acclamato come un eroe culturale che accusato di collusione con la Stasi.

Nel tentativo di scoprire la verità su Charlotte, Doug Wright ha scritto “un ritratto vivido della Germania della seconda metà del XX secolo, un racconto moralmente complesso su ciò che può comportare essere un sopravvissuto e un'intrigante meditazione su tutto, dall'ossessione per il collezionismo al passare del tempo” (Hedy Weiss, Chicago Sun-Times).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780571211746
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quills e altre opere teatrali - Quills and Other Plays
Una selezione delle prime opere del drammaturgo vincitore del Premio Pulitzer.Nel corso della sua...
Quills e altre opere teatrali - Quills and Other Plays
Vernice di guerra - War Paint
Helena Rubinstein ed Elizabeth Arden hanno definito gli standard di bellezza della prima metà del XX secolo. Brillanti innovatrici con radici...
Vernice di guerra - War Paint
I Am My Own Wife: Studi per un'opera teatrale sulla vita di Charlotte Von Mahlsdorf - I Am My Own...
I Am My Own Wife è il vincitore del Premio...
I Am My Own Wife: Studi per un'opera teatrale sulla vita di Charlotte Von Mahlsdorf - I Am My Own Wife: Studies for a Play about the Life of Charlotte Von Mahlsdorf
Mani su un corpo duro - Hands on a Hardbody
Candidato al 2013 Outer Critics Circle Award, Outstanding New Broadway Musical.Candidato al 2013 Outer Critics Circle Award,...
Mani su un corpo duro - Hands on a Hardbody

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)