I Am Heartily Ashamed, Volume II: La campagna finale della guerra rivoluzionaria condotta dal Canada nel 1782

Punteggio:   (3,8 su 5)

I Am Heartily Ashamed, Volume II: La campagna finale della guerra rivoluzionaria condotta dal Canada nel 1782 (K. Watt Gavin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “I Am Heartily Ashamed” di Gavin Watt offre un'esplorazione dettagliata degli ultimi anni della guerra rivoluzionaria americana, concentrandosi sul teatro settentrionale, in particolare vicino al lago Ontario. Contiene importanti ricerche primarie e affronta le complessità del conflitto, compresi i diversi gruppi coinvolti. Tuttavia, è stato criticato per le sue imprecisioni storiche e per la scarsa navigazione delle note a piè di pagina.

Vantaggi:

Ben studiato e basato su documenti primari.
Offre approfondimenti sulle motivazioni e sulle esperienze dei partecipanti alla guerra.
Narrazione coinvolgente su un periodo meno conosciuto della Rivoluzione americana.
Utili mappe, illustrazioni e appendici migliorano la comprensione.
Consigliato a storici seri, rievocatori e studenti.

Svantaggi:

Critica delle inesattezze storiche, in particolare per quanto riguarda Fort Plain e Fort Plank.
La tecnica delle note a piè di pagina può essere impegnativa per i lettori che non conoscono lo stile di Watt.
Alcuni ritengono che ci siano difetti più ampi nella ricerca.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Am Heartily Ashamed, Volume II: The Revolutionary War's Final Campaign as Waged from Canada in 1782

Contenuto del libro:

Il secondo capitolo della trilogia sulla guerra rivoluzionaria di Gavin K. Watt riprende, con mia grande vergogna, da dove si era interrotto Un affare sporco e insignificante. È un nuovo anno con nuove sfide.

Un inverno canadese incredibilmente rigido è stato sopportato prima di riprendere i raid contro le frontiere del nemico. La difesa dei ribelli nella regione di Mohawk cadde presto in disordine quando due colonnelli si contesero il controllo.

I continui negoziati incoraggiarono il Vermont a non sostenere la ribellione e la repubblica divenne un rifugio per i lealisti in fuga dalle persecuzioni. Gli aderenti del Vermont si sentirono persino liberi di sfidare militarmente New York.

Dopo gli scarsi risultati del raid di Ross di ottobre, Haldimand scelse di modificare la sua strategia. Per anni, i suoi alleati nativi avevano inviato piccoli gruppi di guerra contro le frontiere e, quell'estate, affidò il comando di grandi progetti ai capi delle Prime Nazioni, i cui metodi sfidavano notevolmente i ribelli.

A luglio, un nuovo ministero britannico annunciò la cessazione delle armi, presto seguita da colloqui di pace. Nonostante il cessate il fuoco, Washington ordinò un attacco alla nuova postazione britannica di Oswego, che fallì miseramente.

Quando Haldimand scoprì che gli articoli del trattato minacciavano la sicurezza del Canada e non prevedevano alcuna disposizione per i nativi o i lealisti, confessò: “La mia anima è completamente prostrata dal dolore... Mi vergogno di cuore”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781554887156
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'incendio delle valli: Audaci incursioni dal Canada contro la frontiera di New York nell'autunno...
Dettagli sulle azioni di entrambe le parti in...
L'incendio delle valli: Audaci incursioni dal Canada contro la frontiera di New York nell'autunno del 1780 - The Burning of the Valleys: Daring Raids from Canada Against the New York Frontier in the Fall of 1780
Un affare sporco e insignificante Volume I: La guerra rivoluzionaria combattuta dal Canada nel 1781...
Nel 1781, sesto anno della ribellione americana,...
Un affare sporco e insignificante Volume I: La guerra rivoluzionaria combattuta dal Canada nel 1781 - A Dirty, Trifling, Piece of Business Volume I: The Revolutionary War as Waged from Canada in 1781
I Am Heartily Ashamed, Volume II: La campagna finale della guerra rivoluzionaria condotta dal Canada...
Il secondo capitolo della trilogia sulla guerra...
I Am Heartily Ashamed, Volume II: La campagna finale della guerra rivoluzionaria condotta dal Canada nel 1782 - I Am Heartily Ashamed, Volume II: The Revolutionary War's Final Campaign as Waged from Canada in 1782

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)