I 100 migliori siti militari d'America

Punteggio:   (4,3 su 5)

I 100 migliori siti militari d'America (Douglas Keeney L.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una guida completa ai siti militari storici degli Stati Uniti, con informazioni dettagliate e un'attenzione particolare alle località del XX secolo.

Vantaggi:

Informazioni ben organizzate e dettagliate sui siti storico-militari, in particolare quelli del XX secolo. Include una sezione sui siti che non sono stati inseriti nella Top 100, offrendo un valore aggiunto. Consegna rapida e libro ricevuto in buone condizioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che Google fornisca migliori dettagli sulle località, con conseguente delusione per il libro. Potrebbe non soddisfare le esigenze di tutti gli utenti, in particolare di coloro che cercano una prospettiva più ampia oltre ai siti del XX secolo.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Top 100 Military Sites in America

Contenuto del libro:

Il turismo militare è esploso. L'anno scorso, più di 30 milioni di americani hanno acquistato un biglietto per visitare una destinazione militare, stabilendo record di visite da New York alla California.

Ma quali destinazioni e dove sono andati? La verità è che ci sono un numero incalcolabile di siti militari che si possono vedere e visitare, alcuni sui - e altri fuori dai - sentieri battuti. Ci sono siti missilistici segreti, diorami a grandezza naturale, parchi di carri armati, navi e bombardieri all'aperto e mostre incredibili con storie da raccontare che vi stupiranno. Tutto ciò di cui avrete bisogno è questo libro e una patente di guida per trovarli e visitarli, e forse una mappa per il più nascosto di tutti.

Sapevate che la Guardia Costiera ha organizzato un'operazione di salvataggio il 9. 11 e che ha evacuato più di 100.000 newyorkesi da Manhattan in barca? Andate al poco conosciuto Naval Air Station Wildwood Museum di Cape May, New Jersey, per scoprire questa storia. Che ne dite dei resti dell'elicottero di Blackhawk Down o della scialuppa di salvataggio di Captain Phillips, o ancora dell'Airbus estratto dal fiume Hudson e pilotato da Sully Sullenberger? Vi diremo dove trovare tutti questi oggetti e molti altri ancora.

Forse l'intrigo è più adatto a voi. Non è possibile entrare nell'Area 51, ma il governo ora ne riconosce l'esistenza, quindi possiamo suggerirvi un'escursione vicino al perimetro per dare sfogo alla vostra immaginazione. E mentre siete in Nevada vi diremo come unirvi a una carovana quasi segreta di auto che si reca nel punto esatto in cui sono state fatte esplodere le bombe atomiche, oltre a tutte le informazioni necessarie per visitare un fantastico museo a Las Vegas che presenta tutti i nostri missili nucleari aria-aria, gli obici nucleari, i proiettili di artiglieria nucleare e chissà cosa.

E così via. Sparate su un carro armato Sherman, camminate sui ponti di una portaerei, entrate in un sottomarino segreto, sedetevi su un F-4 Phantom, volate su un Huey, vedete le trincee della Prima Guerra Mondiale, camminate sulle spiagge del D-Day, vedete una base aerea della CIA: tutto questo è qui in America e vi aspetta per essere esplorato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781493032280
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

15 minuti: Il generale Curtis Lemay e il conto alla rovescia per l'annientamento nucleare - 15...
Ricco di rivelazioni sorprendenti, questo sguardo...
15 minuti: Il generale Curtis Lemay e il conto alla rovescia per l'annientamento nucleare - 15 Minutes: General Curtis Lemay and the Countdown to Nuclear Annihilation
I 100 migliori siti militari d'America - The Top 100 Military Sites in America
Il turismo militare è esploso. L'anno scorso, più di 30 milioni di americani...
I 100 migliori siti militari d'America - The Top 100 Military Sites in America
Le vite che hanno salvato: La storia non raccontata dei medici, dei marinai e dell'incredibile ponte...
The Lives They Saved (Le vite che hanno salvato) è...
Le vite che hanno salvato: La storia non raccontata dei medici, dei marinai e dell'incredibile ponte navale che ha permesso di evacuare quasi 300.000 persone l'11 settembre - The Lives They Saved: The Untold Story of Medics, Mariners and the Incredible Boatlift That Evacuated Nearly 300,000 People on 9/11
L'undicesima ora: come la Gran Bretagna, l'Unione Sovietica e gli Stati Uniti hanno concluso...
Alla fine di novembre del 1943, il Presidente Franklin...
L'undicesima ora: come la Gran Bretagna, l'Unione Sovietica e gli Stati Uniti hanno concluso l'improbabile accordo che ha vinto la guerra - The Eleventh Hour: How Great Britain, the Soviet Union, and the U.S. Brokered the Unlikely Deal That Won the War
Perché combattiamo: Soldati, marinai, aviatori e marines parlano di America, servizio, famiglia e...
"La vita militare è una vita molto impegnativa da...
Perché combattiamo: Soldati, marinai, aviatori e marines parlano di America, servizio, famiglia e libertà - Why We Fight: Soldiers, Sailors, Airmen and Marines Talk About America, Service, Family and Freedom
Le vite che hanno salvato: La storia non raccontata dei medici, dei marinai e dell'incredibile...
The Lives They Saved (Le vite che hanno salvato) è...
Le vite che hanno salvato: La storia non raccontata dei medici, dei marinai e dell'incredibile trasporto in barca che ha evacuato quasi 300.000 persone l'11 settembre - The Lives They Saved: The Untold Story of Medics, Mariners, and the Incredible Boatlift That Evacuated Nearly 300,000 People on 9/11

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)