Hush

Punteggio:   (3,5 su 5)

Hush (Sara Marshall-Ball)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un romanzo d'esordio che fa riflettere e che esplora i temi della colpa, dell'incomprensione e dell'impatto del bullismo attraverso gli occhi di due giovani ragazze coinvolte in un evento tragico. La narrazione è intricata, si alterna tra passato e presente ed è ricca di profondità emotiva e sviluppo dei personaggi. La scrittura è apprezzata per la sua sensibilità e bellezza, in quanto cattura efficacemente le complessità del comportamento e delle relazioni umane.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati, narrazione coinvolgente e riflessiva, uso sapiente del linguaggio, profondità emotiva, mantiene una suspense intrigante, è scritto in modo eccellente, esplora temi complessi come il bullismo e l'isolamento e contiene elementi di umorismo e tenerezza in mezzo a temi più cupi.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi cupi o pesanti e il ritmo iniziale potrebbe risultare lento man mano che la storia si sviluppa.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Lily Emmett soffre di mutismo selettivo fin dall'infanzia e fatica ancora a capire il valore del linguaggio quotidiano. Sua sorella Connie ha sempre parlato per lei e il suo compagno, Richard, ha imparato a tradurre i suoi movimenti in modo da condividere una forma di comunicazione unica.

Ma quando le due sorelle tornano nella loro casa d'infanzia dopo la morte della madre, la visita suscita in loro il ricordo dell'evento che per primo ha reso Lily silenziosa e che ancora le perseguita. La ricerca della verità sull'accaduto le riporta a un'infanzia segnata dal bullismo e dalla disgregazione familiare e porta alla luce i segreti che stanno alla base del rapporto tra le due sorelle.

Hush è il fantastico romanzo d'esordio di Sarah Marshall Ball.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781908434586
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:448

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hush
Lily Emmett soffre di mutismo selettivo fin dall'infanzia e fatica ancora a capire il valore del linguaggio quotidiano. Sua sorella Connie ha sempre parlato per lei e il suo compagno,...
Hush

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)