Punteggio:
Il libro suscita recensioni contrastanti: alcuni lettori lo trovano affascinante e ben scritto, mentre altri lo criticano perché disorganizzato, ripetitivo e privo di supporti visivi.
Vantaggi:Ben scritto, spiritoso, affascinante e una lettura breve e piacevole. Alcuni lettori hanno apprezzato le descrizioni divertenti e il tocco personale.
Svantaggi:Considerato irritante e difficile da seguire da alcuni, con mancanza di immagini, testo tortuoso, contenuto ripetitivo e assenza di un piano generale per il giardino. Molti l'hanno trovato disorganizzato e frustrante, con poche informazioni sull'evoluzione del giardino.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Husbandry: Making Gardens with MR B.
Creare un giardino insieme, in cui vivere e lavorare, nella buona e nella cattiva sorte, è ciò che ci piace di più fare. Tutto il resto è uno spettacolo secondario. Dalla primavera del 2019 Julian e io stiamo realizzando un giardino ad Ashington Manor Farm, un giardino che consideriamo come la nostra ultima principale evasione privata, ma non si sa mai...". '.
Isabel e Julian Bannerman hanno realizzato decine di giardini apprezzati per una serie di clienti famosi e tre giardini speciali e molto amati che circondano le case che hanno restaurato e in cui hanno vissuto da quando si sono sposati, a partire da The Ivy, Chippenham, nel 1982.
Poi Hanham Court, a Bristol, nel 1993.
E Trematon Castle, in Cornovaglia, nel 2012.
Ora che si sono imbarcati in una nuova avventura, la creazione di un giardino nella loro casa padronale elisabettiana nel Somerset, Isabel riflette sul giardino che stanno realizzando e sugli altri che hanno realizzato come coppia, sulle "mille minuscole decisioni per le quali litighiamo come scimpanzé urlanti" e, soprattutto, sui fondamenti di ciò che Julian, Mr, Julian, il signor B., pensa alle cose fondamentali per realizzare un giardino in cui vivere: un'accozzaglia di posti per mangiare, bere e sedersi, gabbie per la frutta, orti e giardini da taglio, pelargonium in vasi giganti, archi di rose, attrezzi e capanni, recinzioni, formalità e topiaria, vasche e prati e, non da ultimo, l'importanza della propria visione periferica di come il giardino si unisce al paesaggio.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)