Hurrem: L'odalisca slava

Punteggio:   (4,4 su 5)

Hurrem: L'odalisca slava (Demet Altınyeleklioglu)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, che fa parte di una raccolta basata sulla serie televisiva “Un secolo magnifico”, esplora la vita di una concubina ottomana, facendo rivivere la storia turca attraverso i suoi personaggi. Mentre molti lettori sono rimasti affascinati dalla narrazione e dallo sviluppo dei personaggi, alcuni hanno criticato l'eccessivo contenuto sessuale e le deviazioni dagli eventi storici reali.

Vantaggi:

La narrazione coinvolgente, il ricco sviluppo dei personaggi, l'efficace rivivificazione della storia turca, attraggono i fan della serie TV.

Svantaggi:

Eccessivi contenuti sessuali, deviazioni dalla storia reale, non adatto a tutti i lettori per i suoi temi maturi.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hurrem: The Slavic Odalisque

Contenuto del libro:

H rrem è la terza parte di una saga che ha ispirato i creatori della serie televisiva "Il secolo magnifico". La storia, ricca di amore, potere e intrighi, segue le vite della corte del Sultano, dove dietro ogni uomo, anche il più potente, si nasconde una donna che sa come guidarlo.

All'inizio del XVI secolo, Aleksandra, la piccola figlia di un ecclesiastico russo, viene rapita durante un barbaro attacco al villaggio. Con uno straordinario colpo di fortuna, il rapitore della ragazza diventa il suo salvatore e i due instaurano rapidamente un legame padre-figlia. Tuttavia, la vita al fianco del gigante tartaro non è una buona soluzione per una bellezza in crescita.

Ben presto Aleksandra si ritrova nel palazzo del Khan di Crimea e conquista immediatamente il cuore di Sultana G ldane. L'anziana donna predice un grande futuro per la ragazza russa e alla fine la mette in viaggio per incontrare il suo destino.

Aleksandra, inviata in dono dal Khan di Crimea al Khan dell'Impero Ottomano, il Sultano Sulieman, finisce nell'harem del potente sovrano. Lì, l'odalisca russa assume il nome di Ruslana e attende settimane per incontrare il Sultano.

Il suo sogno non è solo quello di conquistare il cuore di Sulieman, ma anche di avere il potere e di governare. Alla fine Solimano si infatua dell'odalisca dai capelli rossi e la ribattezza H rrem: inizia così la storia di una donna che si rifiuta di essere fermata nel suo desiderio di potere e di essere ricordata per sempre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947228719
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sultana Kosem: Nell'harem - Sultana Kosem: In The Harem
Sultana K sem - Nell'harem è il romanzo di una serie di romanzi che ha ispirato la serie...
Sultana Kosem: Nell'harem - Sultana Kosem: In The Harem
Hurrem: Il potere dietro il trono - Hurrem: The Power Behind the Throne
Quando la politica e l'amore entrano in gioco, la rovina è solo questione...
Hurrem: Il potere dietro il trono - Hurrem: The Power Behind the Throne
Hurrem: L'odalisca slava - Hurrem: The Slavic Odalisque
H rrem è la terza parte di una saga che ha ispirato i creatori della serie televisiva "Il secolo...
Hurrem: L'odalisca slava - Hurrem: The Slavic Odalisque

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)