Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.
Humanscape: Environments for People
Nell'affrontare le questioni ambientali ci troviamo ripetutamente di fronte al paradosso che il più grande ostacolo a un mondo più umano per le persone è costituito dalle persone.
Ancora e ancora progettisti, pianificatori, gruppi di cittadini, responsabili politici e manager si propongono di risolvere problemi "reali" e finiscono per impantanarsi in problemi "umani". Questo libro cerca di applicare le competenze e le intuizioni delle scienze comportamentali a questo dilemma.
L'approccio non è tradizionale, non solo per il suo quadro teorico, ma anche per la sua attenzione. L'enfasi non è sull'ambiente in sé, ma sul modo in cui le persone lo conoscono e lo sperimentano, perché crediamo che la prima priorità non siano le risposte specifiche a problemi specifici, ma una maggiore comprensione della creatura con cui abbiamo a che fare, una visione più ampia di come sono le persone.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)