Humanimal: Un progetto per i bambini del futuro

Punteggio:   (4,4 su 5)

Humanimal: Un progetto per i bambini del futuro (Bhanu Kapil)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una storia misteriosa di due ragazze lupo che ha suscitato reazioni diverse da parte dei lettori, che vanno dall'ammirazione per la sua profondità e unicità alle critiche per l'esecuzione e lo stile dell'autore.

Vantaggi:

La trama coinvolgente e unica, che fa riflettere profondamente, ispira discussioni ricche, approfondimenti culturali diversi e crea un forte legame emotivo per molti lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il testo confuso e difficile da seguire, mentre altri hanno criticato lo stile di scrittura dell'autore definendolo noioso e privo di originalità sia nella narrativa che nella poesia.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Humanimal: A Project for Future Children

Contenuto del libro:

Poesia. Genere trasversale.

Studi asiatico-americani. In questo nuovo documento in prosa, Bhanu Kapil segue una troupe cinematografica nella giungla del Bengala per ritrovare la vera storia di due ragazze trovate a vivere con i lupi nel 1921. Prendendo come testo di partenza il diario del missionario che si sforzò di riabilitare queste orfane - attraverso l'insegnamento della lingua e la correzione forzata degli arti supinati - HUMANIMAL funziona come una mutazione di guarigione per tre corpi e una poiesis di accompagnamento per le fisiologie future.

Attraverso le lupacchiotte Kamala e Amala, c'è un innesto: ciò che sfregia nel ferino si apre anche nel feroce, in un ricordo del padre di Kapil. Il testo umanistico diventa un testo in cui le storie personali e postcoloniali attraversano una natura selvaggia per formare una metabiologia sostenuta.

Lucidamente, olograficamente, il tuo cuore pulsava nell'aria accanto al tuo corpo; poi i miei occhi hanno fatto scattare la foto al suo posto. Futuro bambino, nel tempo in cui hai vissuto, le tue braccia hanno sempre avuto prurito e scaglie.

Per scrivere questo, il libro di memorie del tuo corpo, infilo le mie braccia nelle maniche della tua camicia. Infilo le mie braccia nelle tue, per diventare quadrupede.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780932716705
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Come lavare un cuore - How to Wash a Heart
Le straordinarie e originali opere di Bhanu Kapil sono state pubblicate negli Stati Uniti negli ultimi due decenni per creare...
Come lavare un cuore - How to Wash a Heart
L'interrogatorio verticale degli sconosciuti - The Vertical Interrogation of Strangers
Poesia. Studi asiatico-americani. L'INTERROGAZIONE VERTICALE...
L'interrogatorio verticale degli sconosciuti - The Vertical Interrogation of Strangers
Humanimal: Un progetto per i bambini del futuro - Humanimal: A Project for Future Children
Poesia. Genere trasversale. Studi asiatico-americani. In...
Humanimal: Un progetto per i bambini del futuro - Humanimal: A Project for Future Children
Ban En Banlieue
Una suggestiva esplorazione del corpo e della politica da parte di uno dei nostri scrittori innovativi più interessanti. Ban en Banlieue di Bhanu Kapil segue una ragazza...
Ban En Banlieue
Schizofrene - Schizophrene
Schizophrene ripercorre le intersezioni tra migrazione e malattia mentale nelle comunità diasporiche del dopo-Partizione. Bhanu Kapil propone la questione...
Schizofrene - Schizophrene
Incubazione - uno spazio per i mostri - Incubation - a space for monsters
Pubblicato originariamente in America nel 2006, Incubation: a space for...
Incubazione - uno spazio per i mostri - Incubation - a space for monsters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)