Humanae Vitae, edizione per il 50° anniversario

Punteggio:   (4,8 su 5)

Humanae Vitae, edizione per il 50° anniversario (VI Pope Paul)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questa raccolta di recensioni evidenzia l'enciclica di Papa Paolo VI come una profonda esplorazione del matrimonio, della sessualità e della moralità nella società contemporanea. I lettori trovano il documento perspicace, facile da leggere ed essenziale per comprendere gli insegnamenti cattolici sulla vita familiare e la procreazione. Molti riflettono sulla sua natura preveggente, affermando che i suoi avvertimenti sul declino della società si sono rivelati veri nel corso degli anni.

Vantaggi:

L'enciclica è lodata per essere facile da leggere, ben scritta e illuminante per quanto riguarda gli insegnamenti della Chiesa sul matrimonio e la sessualità. I recensori ne apprezzano la profondità, la rilevanza senza tempo e la chiarezza con cui presenta profonde verità sulla dignità umana e sulla famiglia. Molti ritengono che sia una lettura essenziale per i cattolici e per coloro che cercano di comprendere meglio le questioni morali.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto impegnativo se sono abituati a visioni più permissive sulla sessualità e sulle relazioni. Alcune critiche suggeriscono che coloro che non si sono confrontati con il testo possono avere idee sbagliate sui suoi insegnamenti.

(basato su 60 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Humanae Vitae, 50th Anniversary Edition

Contenuto del libro:

“La questione della procreazione umana, come ogni altra questione che riguarda la vita umana, implica qualcosa di più che... la biologia, la psicologia, la demografia o la sociologia. È tutto l'uomo e tutta la missione a cui è chiamato che deve essere considerata: sia i suoi aspetti naturali, terreni, sia i suoi aspetti soprannaturali, eterni”. - Papa Paolo VI, Humanae Vitae

L'enciclica profetica di Papa Paolo VI Humanae Vitae, pubblicata nel 1968, presentava gli insegnamenti coerenti della Chiesa sul matrimonio e sulla contraccezione al mondo moderno - un mondo che chiedeva allora, come oggi, che la Chiesa adattasse i suoi insegnamenti a se stessa. Opponendosi con calma e fermezza a una cultura che vede la contraccezione e l'aborto come scelte individuali, l'Humanae Vitae ci mostra cosa significa partecipare all'opera creativa di Dio. Paolo VI espone il piano di Dio per la sessualità umana, un piano che invita le coppie sposate a celebrare gli incredibili doni dell'amore e della vita umana.

L'Humanae Vitae è uno sguardo amorevole e onesto sui benefici e le sfide dell'insegnamento della Chiesa, e un appello alla Chiesa affinché fornisca una guida e un sostegno alle coppie che si sforzano di vivere il disegno di Dio per la vita umana e il matrimonio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781681923079
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Humanae Vitae, edizione per il 50° anniversario - Humanae Vitae, 50th Anniversary Edition
“La questione della procreazione umana, come ogni altra...
Humanae Vitae, edizione per il 50° anniversario - Humanae Vitae, 50th Anniversary Edition
Jubilate Deo
Si tratta di una versione completamente ri-tipizzata del “Jubilate Deo” di Papa Paolo VI. È una raccolta delle melodie più semplici del canto gregoriano che i fedeli possono cantare...
Jubilate Deo

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)