Hudson Taylor: L'uomo che credeva in Dio

Punteggio:   (4,3 su 5)

Hudson Taylor: L'uomo che credeva in Dio (Marshall Broomhall)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una biografia di Hudson Taylor, che racconta la sua incredibile fede e dedizione come missionario in Cina. Il libro illustra il suo percorso di vita segnato dalla devozione a Dio, dalle prove e dall'impatto che ha avuto nel campo del lavoro missionario. La narrazione serve da ispirazione per i lettori, soprattutto per quelli che lottano nella loro fede.

Vantaggi:

Storia ispiratrice di fede e dedizione.
Approfondimenti unici sulla vita di Hudson Taylor che non si trovano in altre fonti.
Incoraggiamento per i lettori, in particolare per coloro che sono coinvolti nel lavoro missionario o che lo stanno considerando.
Ben scritto e coinvolgente, è adatto a lettori di ogni provenienza che apprezzano le biografie di personaggi influenti.

Svantaggi:

Alcuni materiali possono essere ripetitivi e si trovano in altri libri su Hudson Taylor.
La brevità del libro può far desiderare ai lettori resoconti più dettagliati di alcuni aspetti della sua vita.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hudson Taylor: The Man who believed God

Contenuto del libro:

Hudson Taylor è stato un missionario del XIX secolo in Cina e fondatore della Missione interna cinese. Fece queste cose per fede, confidando solo in Dio per tutte le provviste temporali per sé, per la sua famiglia e per gli oltre ottocento missionari che si unirono a lui in più di cinquant'anni di lavoro nel Vangelo. Sebbene questi siano numeri impressionanti, Hudson Taylor era prima di tutto un figlio di Dio, che cresceva costantemente nella sua fede. Uno dei più grandi doni di Taylor ai posteri è la trasparenza con cui scriveva delle sfide della vita e del proprio cammino di fede. Questo libro contiene una storia dopo l'altra di vita reale di cammino sempre più stretto con Dio, ognuna delle quali dimostra la Sua realtà e la verità della Sua Parola.

Dalla prefazione dell'autore: "Non c'è dubbio che gli atti di Hudson Taylor abbiano contribuito a plasmare le menti degli uomini e abbiano dato un impulso all'attività missionaria e ai metodi.... E non ci possono essere dubbi sulla grande idea che aveva e alla quale si è attaccato. La sua vita è stata dominata dalla convinzione dell'assoluta fedeltà di Dio. È per questo motivo che il titolo di questo piccolo libro è stato intitolato: Hudson Taylor: L'uomo che credeva in Dio".

Pubblicato originariamente nel 1929, questo classico cristiano è stato rinnovato per presentare l'incoraggiamento della fede in Dio di Hudson Taylor a un nuovo pubblico. L'autore Marshall Broomhall, nipote di Hudson Taylor, è stato egli stesso missionario in Cina e in seguito è diventato segretario editoriale della China Inland Mission.

Informazioni sull'edizione Scripture Testimony.

La Walking Together Press ha migliorato questo titolo classico identificando e contrassegnando le parti della narrazione che illustrano specifici argomenti e versetti biblici. È stato inoltre aggiunto un ampio indice delle testimonianze delle Scritture che contiene brevi riassunti di come ogni argomento viene illustrato, facilitando la ricerca di storie specifiche. Inoltre, questo titolo è uno dei tanti che fanno parte della Scripture Testimony Collection.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781961568068
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Eredi insieme della grazia della vita; Benjamin Broomhall e Amelia Hudson Broomhall - Heirs Together...
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi...
Eredi insieme della grazia della vita; Benjamin Broomhall e Amelia Hudson Broomhall - Heirs Together of the Grace of Life; Benjamin Broomhall & Amelia Hudson Broomhall
Il dottor Lee - Doctor Lee
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di conoscenza della civiltà così come la conosciamo...
Il dottor Lee - Doctor Lee
Hudson Taylor: L'uomo che credeva in Dio - Hudson Taylor: The Man who believed God
Hudson Taylor è stato un missionario del XIX secolo in Cina...
Hudson Taylor: L'uomo che credeva in Dio - Hudson Taylor: The Man who believed God

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)