Huda era qui

Punteggio:   (4,9 su 5)

Huda era qui (H. Hayek)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un delizioso sequel di medie dimensioni che vede protagonisti i personaggi di Huda e Akeal, che si impegnano in attività maliziose per sostenere il padre di Huda dopo che questi ha perso il lavoro. La storia è coinvolgente, con temi di famiglia, amicizia e rappresentazione autentica della vita musulmana.

Vantaggi:

Narrazione esilarante e commovente che si rivolge sia ai bambini che agli adulti.
Un forte legame tra fratelli e sorelle.
Tecnica di narrazione unica con una struttura temporale avvincente.
Rappresentazione autentica di una famiglia e di una cultura musulmane, che la rende comprensibile ai giovani lettori.
Temi positivi dell'amore familiare, dell'amicizia e della comunità.

Svantaggi:

La recensione non menziona nessun aspetto negativo o critico specifico del libro.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Huda Was Here

Contenuto del libro:

Huda escogita un piano audace per aiutare il padre a trovare un lavoro, che mette lei e il fratello in un mare di guai. Una storia deliziosa ed esilarante di un'autrice premiata dalla CBCA, su una bambina dal cuore di leone che vuole solo il meglio per la sua famiglia.

Huda sbadiglia forte e allunga le braccia. Sembra quasi che si stia annoiando durante l'ora di scienze e che stia aspettando la campanella per il pranzo. Ma non siamo a scuola, siamo in custodia della polizia. A causa della sua stupida idea.

Quando suo padre perde il lavoro come agente di sicurezza e deve lavorare all'estero, Huda convince suo fratello Akeal a uscire di nascosto di notte per fare dei dispetti, sperando di costringere i capi del padre a riassumerlo.

Mentre le loro malefatte si intensificano, l'audace duo sarà in grado di superare in astuzia le autorità? Quanto sono disposti a rischiare per l'unità della famiglia e cos'altro potrebbero scoprire lungo il cammino?

Una storia assolutamente divertente, piena di scherzi, coraggio e ilarità.

Elogi per Huda e me, vincitore del premio CBCA:

Un irresistibile invito ai giovani lettori ad abbracciare una storia meravigliosamente fresca”. RANDA ABDEL-FATTAH, autrice di Le linee che attraversiamo.

Huda e me è un gioiello di storia che brilla per la sua malizia, l'avventura e l'amore della famiglia”. KIRSTY MURRAY, autrice di Eat the Sky, Drink the Ocean.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781761068430
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Huda e io - Huda and Me
Una storia sfrontata, divertente e veloce di due bambini libanesi-australiani che decidono di sfuggire alla loro orribile babysitter scappando... dall'altra parte...
Huda e io - Huda and Me
Huda era qui - Huda Was Here
Huda escogita un piano audace per aiutare il padre a trovare un lavoro, che mette lei e il fratello in un mare di guai. Una storia deliziosa ed esilarante...
Huda era qui - Huda Was Here

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)