Punteggio:
Nel complesso, le recensioni indicano che “Huck Out West” di Robert Coover è una continuazione fantasiosa della storia di Huck Finn, che mescola umorismo e commenti sociali, anche se alcuni lettori l'hanno trovato difficile da seguire o eccessivamente prolisso. Lo sviluppo del personaggio di Huck, che si trova a dover affrontare le complessità dell'età adulta e la dura realtà del West, viene lodato, ma ci sono sentimenti contrastanti sulla capacità di catturare l'essenza di Twain.
Vantaggi:⬤ Ottima scrittura
⬤ continuazione fantasiosa della storia di Huck e Tom
⬤ prosa umoristica e coinvolgente
⬤ forte sviluppo dei personaggi
⬤ intelligenti approfondimenti sociali e politici
⬤ cattura l'essenza dei personaggi di Twain
⬤ piacevole una volta che ci si impegna a fondo.
⬤ Alcuni ritengono che lo stile di scrittura sia prolisso o faticoso
⬤ può essere difficile entrarvi dentro
⬤ alcuni lettori hanno ritenuto che non rendesse giustizia all'eredità di Twain
⬤ risposte contrastanti sul ritmo e sulla chiarezza della trama
⬤ alcuni hanno ritenuto che mancasse una forte direzione narrativa.
(basato su 58 recensioni dei lettori)
Huck Out West
Alla fine di Huckleberry Finn di Mark Twain, alla vigilia della guerra civile, Huck e Tom Sawyer decidono di sfuggire alla "civiltà" e di "partire per il territorio". In Huck Out West di Robert Coover, anch'esso "scritto da Huck", i ragazzi fanno proprio questo, cavalcando per il famoso ma effimero Pony Express, poi lavorando come scout per entrambe le parti in guerra.
Si separano improvvisamente quando Tom decide che preferisce possedere la civiltà piuttosto che lasciarla, tornando a est con la sua nuova moglie, Becky Thatcher, per imparare la legge dal padre di lei. Huck, abbandonato e "terribilmente solo", si affitta a "chiunque".
Sale a bordo di carrozze, si occupa di cavalli durante un giro di bestiame sul Chisholm Trail, si unisce a una banda di banditi, guida carovane, viene trascinato in massacri dell'esercito americano e alla fine si ritrova nelle Black Hills proprio alla vigilia della corsa all'oro del 1876. Nel corso delle sue avventure, ritrova vecchi amici e affronta alcune dure verità e scelte ancora più difficili.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)