Howard Jacobson

Howard Jacobson (David Brauner)

Contenuto del libro:

Questo è uno studio completo e definitivo sullo scrittore Howard Jacobson, vincitore del Man Booker Prize. Offre una lettura lucida, dettagliata e ricca di sfumature di ciascuno dei romanzi di Jacobson e sostiene con forza l'importanza della sua opera nel panorama della narrativa contemporanea.

Concentrandosi sui temi della commedia, della mascolinità e dell'ebraismo, il libro sottolinea la ricchezza e la diversità dell'opera di Jacobson. Spesso descritto da altri come "il Philip Roth inglese" e da lui stesso come "il Jane Austen ebreo", Jacobson emerge qui come una figura complessa e spesso contraddittoria: un romanziere impavido, un intellettuale pubblico combattivo, un giornalista polemico, un elitario senza fronzoli e un outsider irriverente, un esuberante iconoclasta e un cupo satirico.

Senza mai temere le polemiche, Jacobson tende a polarizzare i lettori ma, che lo si ami o lo si odi, è difficile ignorarlo. Questo libro gli offre la considerazione approfondita e la valutazione equilibrata che merita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781526101495
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Howard Jacobson
Questo è uno studio completo e definitivo sullo scrittore Howard Jacobson, vincitore del Man Booker Prize. Offre una lettura lucida, dettagliata e ricca di sfumature...
Howard Jacobson
Il Companion di Edimburgo alla narrativa ebraica moderna - The Edinburgh Companion to Modern Jewish...
Questo libro fornisce una panoramica critica dei...
Il Companion di Edimburgo alla narrativa ebraica moderna - The Edinburgh Companion to Modern Jewish Fiction
Philip Roth
Questo è uno studio innovativo sul più importante romanziere americano contemporaneo, Philip Roth. Leggendo l'autore insieme ad alcuni suoi contemporanei e concentrandosi...
Philip Roth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)