Howard Hawks: interviste

Punteggio:   (5,0 su 5)

Howard Hawks: interviste (Scott Breivold)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “La volpe grigia d'inverno” offre un'avvincente raccolta di interviste al regista Howard Hawks, principalmente della fine degli anni Sessanta e dell'inizio degli anni Settanta, che offrono una visione approfondita del suo modo di fare cinema e del mutevole panorama culturale dell'epoca.

Vantaggi:

Il libro presenta spunti interessanti e sorprendenti sulla carriera e sulla personalità di Howard Hawks, in particolare su come riflette sui suoi ultimi film e interagisce con la nuova generazione di registi. I lettori apprezzano la qualità del libro e lo trovano un valido complemento ai film di Hawks. Il libro presenta anche una forte rappresentazione delle opinioni di Hawks su altri registi.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che il libro non fornisca nuove informazioni oltre a quelle già disponibili in “Hawks on Hawks”, e potrebbero aspettarsi un'analisi più approfondita del suo lavoro o del contesto dei suoi film.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Howard Hawks: Interviews

Contenuto del libro:

Howard Hawks (1896-1977) è uno dei più grandi registi americani. Nel corso di una carriera cinquantennale che ha prodotto più di quaranta film, questo sceneggiatore, produttore e regista ha realizzato film di grande successo ed è riuscito a mantenere un notevole controllo artistico in un'epoca in cui di solito comandavano i magnati degli studios. Hawks ha conquistato praticamente tutti i generi, tra cui azione/avventura, commedia, western, film noir, gangster, fantascienza e film musicali.

La notevole diversità del suo lavoro potrebbe aver impedito a Hawks di essere facilmente riconosciuto come i suoi contemporanei Alfred Hitchcock e John Ford. Hawks ha dato un'impronta unica a tutti i suoi film, mescolando elementi drammatici e comici, manipolando le convenzioni di genere, enfatizzando la storia e il dialogo e rifuggendo da trucchi cinematografici e sentimentalismi. La sua opera classica comprende film come Scarface, Solo gli angeli hanno le ali, La ragazza del venerdì, Il sergente York, Bringing Up Baby, Il grande sonno, Red River, I signori preferiscono le bionde e Rio Bravo.

Questa raccolta di interviste conduce il lettore dai colloqui con i suoi ammiratori nella stampa francese alle discussioni rivelatrici della sua ultima vita. Per sua stessa ammissione, Hawks era soprattutto un narratore. Queste interviste sono ricche di aneddoti divertenti. Howard Hawks: interviste" è una raccolta variegata che offre un accesso prezioso alla vita e alla carriera di uno dei registi più ferocemente indipendenti della storia di Hollywood.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781578068333
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Howard Hawks: interviste - Howard Hawks: Interviews
Howard Hawks (1896-1977) è uno dei più grandi registi americani. Nel corso di una carriera cinquantennale...
Howard Hawks: interviste - Howard Hawks: Interviews

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)