Howard e Dorothy Mowll

Howard e Dorothy Mowll (Erin Mollenhauer)

Titolo originale:

Howard and Dorothy Mowll

Contenuto del libro:

Howard Mowll è stato l'intraprendente e instancabile arcivescovo di Sydney dal 1934 al 1958. Fortemente anglicano ed evangelico nelle prospettive e nella politica, ha avviato la diocesi di Sydney sulla strada che ha seguito fino ad oggi.

Nati nel Moore College Library Day of 2021, i saggi di questo libro coprono aspetti finora trascurati e trascurabili della leadership e dell'amministrazione di Mowll, oltre a fornire nuovi spunti e nuove prospettive sulla sua vita e sul suo lavoro a Sydney. Il libro dedica inoltre la giusta attenzione al contributo altrettanto notevole della moglie di Mowll, Dorothy.

Basandosi su un'ampia ricerca d'archivio e prestando attenzione al contesto dell'Australia della metà del XX secolo, questi saggi iniziano il compito di valutazione storica ampliando e qualificando la biografia fornita da Marcus Loane all'indomani della morte di Mowll. Mowll fu uno dei due veri grandi vescovi/arcivescovi di Sydney, come suggerisce Peter Jensen nell'Introduzione? Questo libro invita e permette ai lettori di decidere da soli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781906327842
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Howard e Dorothy Mowll - Howard and Dorothy Mowll
Howard Mowll è stato l'intraprendente e instancabile arcivescovo di Sydney dal 1934 al 1958. Fortemente anglicano ed...
Howard e Dorothy Mowll - Howard and Dorothy Mowll

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)