Houston città genetica

Punteggio:   (4,2 su 5)

Houston città genetica (Peter Zweig)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Houston Genetic City

Contenuto del libro:

Nessuna città degli Stati Uniti è sinonimo di crescita sfrenata e speculazione fondiaria come la tentacolare città texana di Houston. Il libro offre una visione per una futura Houston come città globale, al di là della sua attuale petro-economia, della sua speculazione fondiaria senza vincoli e del suo noto sprawl.

Il libro ipotizza nuove forme di urbanistica in grado di resistere ai cambiamenti climatici e nuovi modelli di sviluppo nelle regioni in rapida urbanizzazione. Sebbene Houston sia descritta come una città, le sue dimensioni enormi la rendono di scala regionale o addirittura megaregionale, comprendendo un mosaico di centri e sobborghi satellite, una vasta pianura alluvionale di bayous e praterie costiere, nonché un lungo tratto di costa del Golfo.

La mancanza di zonizzazione fa sì che sviluppi ad hoc si disperdano nel paesaggio con una scarsa pianificazione formale, dove gli sviluppi urbani sono sempre provvisori e negoziabili. Utilizzando mappe, fotografie, linee del tempo e collage, il libro delinea le condizioni per una nuova urbanizzazione in questo fragile paesaggio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948765244
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Houston città genetica - Houston Genetic City
Nessuna città degli Stati Uniti è sinonimo di crescita sfrenata e speculazione fondiaria come la tentacolare città texana di Houston...
Houston città genetica - Houston Genetic City

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)