House of Special Purpose: un romanzo di Jeannie Loomis

Punteggio:   (3,6 su 5)

House of Special Purpose: un romanzo di Jeannie Loomis (John Maghuyop)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “House of Special Purpose” è un thriller poliziesco con protagonista l'agente dell'FBI Jeannie Loomis, che intreccia molteplici trame rilevanti per la società contemporanea, tra cui il terrorismo ed elementi storici relativi ai diamanti Romanoff. I lettori ne apprezzano i personaggi coinvolgenti e il ritmo incalzante della narrazione, ma le opinioni variano sull'esecuzione della scrittura e sui commenti politici dell'autore.

Vantaggi:

Narrazione veloce e coinvolgente con personaggi ben sviluppati.
Forte protagonista femminile in Jeannie Loomis.
Temi rilevanti e problemi del mondo reale sono incorporati nella trama.
Diversi lettori l'hanno trovata una storia emozionante e fantasiosa.
Alcuni lettori hanno apprezzato l'inserimento di elementi storici.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato la scrittura e l'editing non all'altezza.
Le opinioni politiche dell'autore sono viste come una distrazione da alcuni lettori.
Problemi di stile, come paragrafi lunghi e transizioni poco chiare.
Alcuni lettori hanno espresso noia o insoddisfazione per il ritmo della storia.
Sono stati menzionati problemi grammaticali e transizioni confuse.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

House of Special Purpose: A Jeannie Loomis Novel

Contenuto del libro:

House of Special Purpose, era il nome in codice bolscevico della Casa Ipatiev, utilizzata come luogo di reclusione per l'ultimo zar di Russia, Nicola II, e la sua famiglia, dopo la sua forzata abdicazione dal trono. Dopo aver trascorso settantotto giorni nella casa, nelle prime ore del mattino del 17 aprile 1918, la famiglia reale viene scortata in una stanza del seminterrato dove viene assassinata.

La squadra omicida rimase scioccata e inorridita quando i proiettili delle loro armi rimbalzarono sui figli dello zar. A loro insaputa, i gioielli reali della dinastia Romanoff erano stati cuciti nei loro indumenti intimi. Trovati i gioielli, la polizia segreta, la Cheka, li confiscò e li mise in un caveau, per poi scoprirne la mancanza durante un controllo nel 1925.

Mentre l'agente speciale Jeannie Loomis e il suo partner, Ismail Flores, assistono al Super Bowl LIV in Florida, Ricky Pinheiro, l'interesse amoroso di Jeannie, partecipa a un briefing di alto livello presso l'NSA dove viene informato che la possibile ubicazione dei gioielli Romanoff scomparsi è nelle mani di un oligarca russo che vive a San Francisco. Questi sta usando i gioielli come garanzia per finanziare l'anarchia di sinistra.

A Dallas, l'FBI si sta avvicinando a un jihadista lupo solitario che desidera un altro attacco agli Stati Uniti del tipo 11 settembre. Prima di essere catturato, fugge nei bassifondi del quartiere Haight-Ashberry di San Francisco e diventa l'obiettivo di Loomis e della sua squadra. Mentre la ricerca del jihadista si intensifica, l'ex sergente d'armi dei Figli e Figlie della Libertà (il braccio esecutivo del tribunale segreto chiamato Camera Stellare) e i suoi assassini iniziano a uccidere i restanti giudici del tribunale segreto come atto di vendetta.

Inoltre, orchestrano il rapimento dell'adolescente di una famiglia benestante, imitando le gesta dell'ex Esercito di Liberazione Simbionese. Ci vorrà tutta l'esperienza e l'abilità di Loomis per concentrare la sua squadra sui compiti da svolgere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734852424
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

House of Special Purpose: un romanzo di Jeannie Loomis - House of Special Purpose: A Jeannie Loomis...
House of Special Purpose, era il nome in codice...
House of Special Purpose: un romanzo di Jeannie Loomis - House of Special Purpose: A Jeannie Loomis Novel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)