Hotel URSS: Memorie di un "non artista" sovietico

Punteggio:   (4,7 su 5)

Hotel URSS: Memorie di un "non artista" sovietico (Oleg Atbashian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni elogiano “Hotel USSR” di Oleg Atbashian come un libro di memorie avvincente, perspicace e umoristico sulla vita nell'Unione Sovietica, che ne rivela la dura realtà e allo stesso tempo fornisce un tocco personale attraverso le esperienze e le opere d'arte dell'autore. Il libro è particolarmente consigliato a chi si interroga sui meriti del socialismo rispetto al capitalismo.

Vantaggi:

I lettori apprezzano lo stile di scrittura coinvolgente, la combinazione di umorismo e argomenti seri, le intuizioni personali dell'autore e l'inclusione delle sue opere d'arte. Molti ritengono che sia una lettura illuminante che chiarisce i fallimenti del socialismo e offre una prospettiva preziosa sulla libertà e sui valori americani.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto il libro troppo breve, esprimendo il desiderio di una maggiore profondità e di maggiori dettagli in alcune aree. Si è anche detto che l'argomento trattato potrebbe essere troppo duro o deprimente per alcuni lettori.

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hotel USSR: Memoirs of a Soviet 'non-Artist'

Contenuto del libro:

Da bambino, gli sono state promesse abbondanza e libertà in un paradiso comunista.

In quel futuro luminoso, sogna di diventare un artista. Ma crescendo scopre che il suo sogno è basato su una frode e che il suo Paese è in realtà una dittatura governata da prepotenti, bugiardi e ladri.

Lui e la ragazza che ama si ritrovano intrappolati nel labirinto di un'utopia disfunzionale che chiamano "Hotel USSR", dove ogni aspetto della vita è regolato da norme improbabili che scavalcano la natura umana. Per vivere il loro sogno, decidono di infrangere la legge. Questo lo porta a vivere una serie di avventure tragicomiche che sembrano atti del teatro dell'assurdo: operaio nei campi petroliferi siberiani, soldato di leva, detenuto in una struttura di psichiatria forense, artista della propaganda visiva, dissidente sovietico e immigrato in America.

E ovunque vada, disegna immagini... Riccamente illustrato con le opere originali dell'autore, questo libro è basato sulla storia della sua vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781723884528
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hotel URSS: Memorie di un "non artista" sovietico - Hotel USSR: Memoirs of a Soviet...
Da bambino, gli sono state promesse abbondanza e...
Hotel URSS: Memorie di un
Il Socialismo di Shakedown - Shakedown Socialism
Un brillante studio, abbondantemente illustrato con vignette e manifesti di propaganda, Atbashian spiega perché il...
Il Socialismo di Shakedown - Shakedown Socialism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)