Hotel sul lago d'ombra: Un mistero affascinante che svela un secolo di segreti di famiglia

Punteggio:   (4,1 su 5)

Hotel sul lago d'ombra: Un mistero affascinante che svela un secolo di segreti di famiglia (Daniela Tully)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Hotel on Shadow Lake è un avvincente romanzo d'esordio che intreccia le storie di due donne in epoche diverse: Martha, vissuta nella Germania nazista, e sua nipote Maya, in epoca contemporanea, mentre Maya cerca di svelare il mistero della scomparsa di Martha. Il libro è stato apprezzato per il profondo sviluppo dei personaggi, la narrazione coinvolgente e gli elementi fantasiosi come una fiaba all'interno della narrazione principale. Tuttavia, alcuni lettori hanno riscontrato dei casi di confusione dovuti alla doppia linea temporale e al numero di personaggi.

Vantaggi:

Forte sviluppo dei personaggi, narrazione avvincente e stratificata, ricchi dettagli storici, trama avvincente con elementi di mistero e romanticismo, profondità emotiva e ambientazioni vivide che valorizzano la narrazione. L'aspetto fiabesco aggiunge un tocco di fantasia unico.

Svantaggi:

Confusione causata dalla doppia linea temporale e dai numerosi personaggi
alcuni lettori hanno ritenuto che alcuni aspetti fossero melodrammatici o contorti
la trama moderna con Maya è stata meno coinvolgente per alcuni rispetto alla storia di Martha.

(basato su 50 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hotel on Shadow Lake: A Spellbinding Mystery Unravelling a Century of Family Secrets

Contenuto del libro:

Questo romanzo, in parte storico e in parte letterario, ci permette di gettare uno sguardo personale sul Terzo Reich attraverso la lettera di un gemello scomparso e le reminiscenze di una nonna i cui ricordi rimangono intrappolati in un vecchio regime.

Un avvincente thriller romantico che attraversa decenni, continenti, generazioni e una guerra mondiale” Lee Goldberg, autrice di bestseller e sceneggiatrice e produttrice di Diagnosis Murder.

Un'affascinante storia di come ci si sentiva ad essere una donna sotto il Terzo Reich e dei segreti a lungo nascosti di una famiglia” Elisabeth Gifford.

Quando Maya era bambina, sua nonna era tutto per lei: narratrice di fiabe magiche, madre surrogata, migliore amica. Poi la nonna è scomparsa senza lasciare traccia, lasciando a Maya solo domande per riempire il vuoto. Ventisette anni dopo, il corpo della nonna viene ritrovato in un luogo con cui non aveva alcun legame.

Alla disperata ricerca di risposte, Maya inizia a svelare segreti che risalgono a decenni prima, dalla New York del 1910 alla Germania del 1930 e oltre. Ma quando inizia a trovarsi a raccontare le sue stesse bugie per scoprire cosa è successo, deve decidere se vale la pena rischiare la sua vita e la possibilità di amare per la verità.

Tully scolpisce magnificamente un mistero che gioca con il passato e il presente, attraversando la guerra nella Germania nazista, la New York del 1910 e i giorni nostri.

RECENSIONI

Ha uno di quei capitoli iniziali che sono davvero memorabili. Sfido chiunque a leggerlo e a non volerne sapere di più... un libro ben scritto, che fa riflettere" Portobello Book Blog.

Una storia umana di difesa delle proprie convinzioni, di superamento degli ostacoli e di persistenza nella ricerca della verità" Nudge Book.

Avvincente... I segreti si svelano in fretta e furia, portando il lettore su un vero e proprio giro sulle montagne russe; di certo mi sono ritrovata a girare le pagine più velocemente mentre Tully svelava l'ennesima rivelazione... una bellissima storia di amore e di guerra, di famiglia e di perdono" My Bookish Blogspot.

Passeggiata nel passato dove amore, tradimento e gelosia si mescolano in questa bella storia" Varietats Blogspot.

La Germania nazista fornisce l'ossigeno maligno a una storia di amore non corrisposto e di vite macchiate dall'avidità e dal disprezzo" Rich Reviews.

Una lettura splendidamente toccante, immersa nella storia... una lettura storica con un tocco di mistero" Dash Fan Book Reviews.

Ho amato la storia straziante di Martha... Ho sentito un incredibile legame con lei... Una lettura a cinque stelle, un libro con un pugno emotivo e un cuore vero" Love Books Group.

Un intricato mistero da leggere tutto d'un fiato - una saga familiare... Questa è una storia di omicidi, avidità, amore (conquistato e poi perso) e, soprattutto, intrighi. I lettori non vedranno l'ora di vedere che cosa si inventerà Tully, che ha lavorato per molti anni nel cinema e nella televisione" Publishers Weekly.

Credibile, personaggi a più livelli... L'epilogo finale... è stato molto soddisfacente e ha concluso perfettamente la corsa emotiva sulle montagne russe in cui il romanzo ti porta".

Una storia coinvolgente e splendidamente raccontata sull'amore e sulla forza dei legami familiari che affascinerà e coinvolgerà tutti i lettori" Claire Allan.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781787198890
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hotel sul lago d'ombra: Un mistero affascinante che svela un secolo di segreti di famiglia - Hotel...
Questo romanzo, in parte storico e in parte...
Hotel sul lago d'ombra: Un mistero affascinante che svela un secolo di segreti di famiglia - Hotel on Shadow Lake: A Spellbinding Mystery Unravelling a Century of Family Secrets

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)