Hotel rosso, 1

Punteggio:   (4,5 su 5)

Hotel rosso, 1 (D. Fuller Edwin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto commenti per lo più positivi perché è un thriller politico avvincente e attuale che riflette gli attuali eventi globali e le preoccupazioni per la sicurezza nel settore alberghiero. I lettori lo hanno trovato veloce, ben studiato e coinvolgente, con un forte sviluppo dei personaggi. Tuttavia, alcuni hanno notato che la narrazione è stata un po' lunga e ripetitiva, con un finale che è sembrato poco convincente.

Vantaggi:

Trama coinvolgente e attuale
ben studiata con personaggi credibili
narrazione veloce ed emozionante
rilevante per le questioni geopolitiche contemporanee
avvincente per gli appassionati di thriller
buono sviluppo dei personaggi.

Svantaggi:

Alcuni lettori l'hanno trovato troppo lungo e ripetitivo
lento accumulo narrativo
finale insoddisfacente
troppi personaggi da tenere sotto controllo
alcuni hanno ritenuto che saltasse troppo senza approfondire il background dei personaggi.

(basato su 47 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Red Hotel, 1

Contenuto del libro:

Quando una bomba squarcia la facciata del Kensington Hotel di Tokyo, decine di persone rimangono uccise e ferite, mentre un uomo si allontana tranquillamente dai rottami, con un sorriso schivo sulle labbra.

L'ex ufficiale dei servizi segreti dell'esercito Dan Reilly, ora dirigente di un hotel internazionale con un accesso di alto livello alla CIA, decide di rintracciarlo. Inizia una ricerca di risposte in aereo, mentre l'orologio scorre verso un evento culminante che minaccia la NATO e la sicurezza stessa delle nazioni che ne fanno parte.

Reilly inizia a sfruttare vecchi contatti e risorse nel tentativo di approfondire il movente di questi attacchi, e in fretta. Grazie ai suoi contatti scopre che l'attentatore di Tokyo non agisce da solo. Ma l'organizzazione che si cela dietro l'attentatore non è quella che ci si aspetta.

Agevolati dal governo ufficiale di una temibile superpotenza globale, le implicazioni e le ragioni di questi attentati vanno ben al di là di quanto Reilly o le sue fonti nella CIA e nel Dipartimento di Stato potessero immaginare, e indicano non atti di terrore casuali, ma atti di guerra calcolati. RED Hotel è un thriller di viaggio incredibilmente attuale, una fiction ai confini della realtà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780825309458
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:532

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hotel rosso, 1 - Red Hotel, 1
Quando una bomba squarcia la facciata del Kensington Hotel di Tokyo, decine di persone rimangono uccise e ferite, mentre un uomo si allontana...
Hotel rosso, 1 - Red Hotel, 1

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)