Hotel Pacoima

Hotel Pacoima (Michael Caylo-Baradi)

Contenuto del libro:

"Una grandine di angeli aleggia ai margini di una storia, / inquieta per il centro morale del suo mito". In questi due versi, Michael Caylo-Baradi ci dà una chiave per entrare nelle sue poesie. Il poeta vive come può vivere nella Città degli Angeli, Los Angeles, che non ha un centro geografico, tanto meno un centro morale. Come si fa ad amare? Dov'è L. A. natura? L. A. bellezza? In Hotel Pacoima, ci è dato di vedere le nuove, rare forme che l'amore, la natura e la bellezza possono assumere.

-Maxine Hong Kingston, Donna guerriera (autrice)

"Prima spingiamo i bambini nei loro giochi e nelle loro risate, per isolarli dalle oscenità che circolano in cucina / (... ) Non ci incriminiamo mai per aver ucciso le opzioni intransitive / Ci limitiamo a masticarle a tavola, per riempire i midolli delle nostre paure" ("Upward Mobility"). In Hotel Pacoima di Michael Caylo-Baradi, il potere della poesia permette alla ferocia e alla tenerezza di tenersi per mano.

Dimostra che un'iconica mondanità può ridimensionare il profondo. E le calde acque lunari accolgono il coraggioso suicida. In questa raccolta di poesie, la robusta umanità si mescola comodamente e osa risiedere con l'inevitabile.

-Reme Grefalda, che non si limita all'anima (Autore)

Le poesie di Hotel Pacoima si fondano su geografie e luoghi, sia che si tratti di località nominate come Los Angeles o Tangeri, sia che si tratti degli spazi più intimi della casa e della famiglia. La scrittura di Michael Caylo-Baradi fa emergere il potenziale lirico insito in tutti questi luoghi, in grado di rendere anche una discarica "un luogo di comunione" ("Neighborhood Watch") per il lettore.

-Ian Chung, Eunoia Review (Editore)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954353336
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hotel Pacoima
"Una grandine di angeli aleggia ai margini di una storia, / inquieta per il centro morale del suo mito". In questi due versi, Michael Caylo-Baradi ci dà una chiave per...
Hotel Pacoima

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)