Hotel Mariachi: spazio urbano e patrimonio culturale a Los Angeles

Punteggio:   (4,0 su 5)

Hotel Mariachi: spazio urbano e patrimonio culturale a Los Angeles (L. Kurland Catherine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'avvincente esplorazione dei musicisti mariachi e del loro significato culturale nella storia della prima Los Angeles, arricchita da splendide fotografie. Mentre molti lettori ne lodano l'originalità e l'impatto emotivo, alcuni lo trovano poco interessante e pieno di imprecisioni.

Vantaggi:

Storia coinvolgente e originale sui musicisti mariachi, belle fotografie, riconoscimenti, narrazione emozionante e commovente.

Svantaggi:

Alcuni lettori la trovano noiosa e piena di imprecisioni.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hotel Mariachi: Urban Space and Cultural Heritage in Los Angeles

Contenuto del libro:

A Boyle Heights, porta d'ingresso di East Los Angeles, si trova l'Hotel Mariachi, un simbolo del 1889, dove i musicisti hanno vissuto e si sono riuniti nella piazza adiacente per più di mezzo secolo. Questo libro è uno studio fotografico ed etnografico sui mariachi, sulla Mariachi Plaza de Los Angeles e sul quartiere.

L'hotel in mattoni, recentemente restaurato, incarna una lotta trionfale per la conservazione contro ogni previsione, e le sue origini aprono un portale nel secolare passato multietnico del pueblo messicano. Le avvincenti immagini in bianco e nero di Miguel Gandert documentano l'hotel e la vibrante comunità mariachi della Garibaldi Plaza di Los Angeles. La storia dell'Hotel Mariachi è personale di Catherine L pez Kurland, discendente dell'imprenditore che lo costruì, le cui radici californiane della famiglia affascineranno chiunque sia interessato ai primi anni di Los Angeles o alla storia messicano-americana.

Enrique Lamadrid esplora la musica, la poesia e le feste mariachi e il ruolo che Los Angeles ha avuto nel loro sviluppo, approfondendo le origini della musica e offrendo un resoconto approfondito della poetica mariachi. Hotel Mariachi” è una lente unica attraverso la quale guardare la storia e la cultura della California messicana e fornisce una visione toccante della difficile vita dei musicisti mariachi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780826353726
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:120

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hotel Mariachi: spazio urbano e patrimonio culturale a Los Angeles - Hotel Mariachi: Urban Space and...
A Boyle Heights, porta d'ingresso di East Los...
Hotel Mariachi: spazio urbano e patrimonio culturale a Los Angeles - Hotel Mariachi: Urban Space and Cultural Heritage in Los Angeles

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)