Hotel Kitsch: Un tour piuttosto cool dei luoghi di villeggiatura più fantasiosi d'America

Punteggio:   (4,7 su 5)

Hotel Kitsch: Un tour piuttosto cool dei luoghi di villeggiatura più fantasiosi d'America (Margaret Bienert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, il libro “Hotel Kitsch” è stato molto apprezzato per le sue splendide immagini, la scrittura coinvolgente e la gioia di esplorare esperienze alberghiere uniche. I lettori apprezzano la combinazione di splendide fotografie e interessanti storie degli hotel, che lo rendono un perfetto libro da salotto.

Vantaggi:

Fotografie straordinarie, testi coinvolgenti e informativi, un bel design, grande ispirazione di viaggio, divertente da leggere, esperienze alberghiere uniche e stravaganti, un regalo perfetto per i viaggiatori.

Svantaggi:

Alcuni hanno ricevuto il libro danneggiato, mancano opportunità pittoriche più diversificate (come foto di persone), alcune immagini sono troppo piccole, il colore dei caratteri può essere difficile da leggere e alcuni hanno ritenuto che l'illuminazione delle foto fosse piatta.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hotel Kitsch: A Pretty Cool Tour of America's Fantasy Getaways

Contenuto del libro:

Una celebrazione visiva degli hotel innovativi e delle "lune di miele" da parte della coppia dietro il popolarissimo fenomeno di TikTok, A Pretty Cool Hotel Tour.

Nel 1963, gli astuti proprietari del Cove Haven Resort nei Poconos inaugurarono la loro vasca a forma di cuore. Come Elvis Presley e la rivista Playboy, lanciò un fenomeno del dopoguerra che definì una nuova era del piacere pop: l'hotel "luna di miele". Le destinazioni di tutto il Paese fecero presto a gara per mettersi al passo, installando non solo vasche a forma di cuore, ma anche tutti i tipi di design esagerati, dalla moquette rosa shag a "mondi" immersivi degni di un palcoscenico di Broadway, al fine di creare un senso di romanticismo, fantasia e persino avventura.

​.

Dai fotografi e viaggiatori incalliti dietro il fenomeno TikTok A Pretty Cool Hotel Tour, Hotel Kitsch celebra decine di hotel creativi, nostalgici e unici nel loro genere che spaziano dal cuore dei Poconos agli Stati Uniti, passando per il Messico, la Spagna e il Regno Unito. Scoprite, nel bel mezzo dell'Iowa, una stanza nella giungla con alberi e fogliame finti che circondano il letto, come se avesse preso spunto da Where the Wild Things Are. Oppure il Jules' Undersea Lodge a Key Largo, dove le camere sono raggiungibili tramite immersione subacquea. La camera Arctic Cave di un hotel del Kentucky, con le sue pareti blu intagliate e nessuna finestra. E sulla costa californiana, l'iconico Madonna Inn con 110 camere, tutte a tema e nessuna uguale all'altra.

Lungo il percorso, gli autori Margaret e Corey Bienert scoprono troppi dettagli selvaggi da menzionare, tra cui letti non convenzionali (una Cadillac, un guscio di vongola, un sandwich), specchi su specchi su specchi, piscine in camera, armature complete e soffitti con stelle in fibra ottica.

​.

Anche se non si tratta di una guida turistica, ogni destinazione di Hotel Kitsch è aperta al pubblico. È ora di fare il check-in.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781648292040
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hotel Kitsch: Un tour piuttosto cool dei luoghi di villeggiatura più fantasiosi d'America - Hotel...
Una celebrazione visiva degli hotel innovativi e...
Hotel Kitsch: Un tour piuttosto cool dei luoghi di villeggiatura più fantasiosi d'America - Hotel Kitsch: A Pretty Cool Tour of America's Fantasy Getaways

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)