Punteggio:
Hotel Destiny è un mystery noir sui fantasmi che segue Cole Sackler, impiegato notturno in un hotel un tempo di gran lusso, mentre si trova ad affrontare la sua indagine su un omicidio dall'oltretomba. La storia intreccia elementi di soprannaturale, mistero e noir, con una narrazione creativa che tiene i lettori impegnati attraverso viaggi nel tempo e rivelazioni sul passato di Cole.
Vantaggi:Il libro è ben scritto e ha una premessa innovativa: un fantasma che risolve il proprio omicidio. I lettori hanno apprezzato la trama avvincente, le ricche descrizioni dell'hotel e la capacità di tenerli sulle spine fino alla fine. Molti l'hanno trovato un mix unico di generi e una lettura divertente, perfetta per Halloween. È anche descritto come una lettura veloce grazie ai cliffhanger ricchi di suspense alla fine dei capitoli.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro mancasse di suspense o di elementi horror, orientandosi più verso la fantascienza e i viaggi nel tempo che verso le tradizionali storie di fantasmi. Altri sono rimasti delusi perché non ha soddisfatto le loro aspettative per una narrazione horror. Alcuni hanno ritenuto che la complessità della trama rendesse a volte difficile seguirla.
(basato su 13 recensioni dei lettori)
Hotel Destiny: A Ghost Noir
Cosa succederebbe se tu, come fantasma, dovessi risolvere il tuo stesso omicidio?
Da Raymond Benson, autore di fama internazionale e bestseller del New York Times, arriva un romanzo che è una storia di fantasmi con un'inconfondibile sensibilità noir mescolata al surrealismo di David Lynchi.
L'anno è il 1985. La zona di Times Square a Manhattan è squallida e le strade sono piene di quella che Coleman Sackler chiama New York Street Skunk. Cole è il direttore notturno e autoproclamatosi detective dell'Hotel Destiny, un edificio transitorio che nel corso del secolo ha subito numerosi scandali, tra cui diversi omicidi, l'occupazione e la proprietà da parte di gangster e lo status di fagotto durante gli anni '60 e '70. Cinque recenti omicidi nell'edificio sono stati attribuiti dalla polizia a un unico assassino.
Durante la festa di gala per la riapertura, Cole Sackler viene ucciso da un uomo mascherato. Ma Cole si risveglia e si trova ancora nell'hotel come fantasma. Prima della sua morte, una donna misteriosa gli aveva detto che i portali nascosti situati in tutto l'edificio possono condurre ad altre epoche e che la chiave del destino di Cole si trova nel passato dell'hotel e nei suoi numerosi segreti.
Così, lo spirito di Cole si propone di risolvere il suo stesso assassinio, facendo visita a personaggi viventi nel corso della storia dell'Hotel Destiny e osservandoli e/o interagendo con loro. Il suo obiettivo è scoprire l'identità del suo assassino e apprendere l'ironica verità sulla sua famiglia, sul suo retaggio e su se stesso.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)