Hotel del cuore

Punteggio:   (4,7 su 5)

Hotel del cuore (Gabrielle Burton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Heartbreak Hotel è un'esplorazione magistrale, perspicace e umoristica delle vite e delle lotte delle donne in un contesto femminista, ambientato in un contesto d'avanguardia. I personaggi incarnano vari archetipi, evidenziando le complessità della femminilità e la continua ricerca dell'identità e dell'emancipazione in una società che cambia.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come magistrale ed eloquente, in grado di fornire approfondimenti sull'identità femminile, sulla cultura e sul femminismo. I personaggi sono multidimensionali e relazionabili, consentendo ai lettori di identificarsi con le loro lotte. Il libro è apprezzato per l'umorismo, la profondità emotiva e l'approccio unico ai temi femministi. Ha vinto numerosi premi e ha una rilevanza accademica duratura.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro promuova una prospettiva in cui le donne devono rendere conto solo a se stesse, trascurando le implicazioni delle loro scelte sugli altri. Si teme che questo punto di vista possa ostacolare il progresso del femminismo, incoraggiando un approccio ribelle piuttosto che maturo alla femminilità.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Heartbreak Hotel

Contenuto del libro:

Dedicato ai dolori e ai piaceri dell'essere donna, il Museo della Rivoluzione - con mostre come "Lo spettacolo delle mestruazioni" (recitato in rosso), "La mamma difficile da accontentare" e "La litania dei vestiti" - è sotto assedio.

I padri della città, spaventati dalla sua continua espansione, vogliono distruggerlo una volta per tutte. Ma i padri della città non hanno fatto i conti con i residenti dell'Heartbreak Hotel, una stazione di passaggio per le guide turistiche del Museo in congedo obbligatorio, tra cui un'ex suora, un comico infelice, un'anziana cheerleader, un poliziotto amareggiato, un'abile traduttrice e un ex car hop molto sensuale.

Ferocemente divertente, sorprendentemente inventivo, "Heartbreak Hotel" mappa sia i paesaggi familiari che quelli inesplorati della vita delle donne.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781564781673
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1999
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alla ricerca di Tamsen Donner - Searching for Tamsen Donner
Tamsen Donner. Per molti il nome evoca lo sfortunato gruppo Donner intrappolato nelle nevi della...
Alla ricerca di Tamsen Donner - Searching for Tamsen Donner
Alla ricerca di Tamsen Donner - Searching for Tamsen Donner
Tamsen Donner. Per molti il nome evoca lo sfortunato gruppo Donner intrappolato nelle nevi della...
Alla ricerca di Tamsen Donner - Searching for Tamsen Donner
Hotel del cuore - Heartbreak Hotel
Dedicato ai dolori e ai piaceri dell'essere donna, il Museo della Rivoluzione - con mostre come "Lo spettacolo delle mestruazioni"...
Hotel del cuore - Heartbreak Hotel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)