Hot Rods perduti: Storie straordinarie di come sono state ritrovate

Punteggio:   (4,4 su 5)

Hot Rods perduti: Storie straordinarie di come sono state ritrovate (Pat Ganahl)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Lost Hot Rods” di Pat Ganahl è stato molto apprezzato per la sua narrazione coinvolgente, il ricco contesto storico e l'accattivante fotografia di auto classiche e personalizzate. I lettori lo trovano divertente e stimolante, in particolare per chi è interessato al restauro delle auto. Tuttavia, alcuni recensori hanno espresso disappunto per la profondità del libro, che si concentra principalmente su auto note piuttosto che su reperti meno conosciuti, e si sono lamentati per le condizioni delle copie acquistate.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e racconti avvincenti, fotografie eccellenti, approfondimenti storici sulle auto d'epoca, ispirazione per i restauratori, un buon mix di reperti famosi e meno noti, piacevole per gli appassionati di auto d'epoca.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno riscontrato una mancanza di profondità e un'eccessiva concentrazione sulle auto conosciute, un contenuto insufficiente sui reali ritrovamenti nascosti, problemi con le condizioni del libro al momento della consegna.

(basato su 42 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lost Hot Rods: Remarkable Stories of How They Were Found

Contenuto del libro:

Questo è un libro stampato su richiesta (POD) con foto a colori. La qualità della carta e delle foto di questo libro, sebbene buona, spesso non corrisponde alla versione originale, ma le informazioni rimangono le stesse.

Ogni volta che gli hot rodders si riuniscono per fare una gara, vengono invariabilmente sollevate due domande: "Che fine ha fatto la tale e talaltra auto? "e "Come posso trovare una di queste vecchie hot rod abbandonate? "Lost Hot Rods risponde a entrambe le domande trovando quasi 100 hot rod, custom car e alcuni dragster perduti che erano famosi negli anni Cinquanta e Sessanta. Apparivano sulle copertine delle riviste o vincevano i principali saloni dell'auto. Poi sono scomparse, o sono state "perse" perché non sono state più viste in pubblico. In Lost Hot Rods cerchiamo di rispondere alle domande su cosa sia successo a queste grandi auto. Non stiamo parlando di auto d'epoca abbandonate nel deserto o nei boschi, o di vecchie auto parcheggiate nei campi agricoli. Quasi tutte queste auto d'epoca e custom sono state trovate in garage urbani o suburbani, magari proprio nel vostro quartiere, dove sono state parcheggiate anni fa, forse per essere salvate, forse smontate per essere ricostruite o, in molti casi, si tratta di progetti iniziati anni fa e mai portati a termine. Le condizioni di questi reperti variano da mucchi di pezzi ammuffiti, a originali impolverati e ragnatele, fino a bellezze incontaminate e ancora in mostra. Mostriamo anche auto che sono state localizzate da altri, così come sono o ora in splendide condizioni di restauro.

In ogni caso, raccontiamo il processo di ricerca di questi veicoli, dando molti consigli su come trovarli anche a voi.

Questo non è un libro sulla ricerca di queste auto a scopo di lucro. Ciò che è più importante, e divertente, è la ricerca stessa. Se, quando si trova un'auto da tempo perduta, si scopre che è disponibile e ci si può permettere di acquistarla, rimetterla in strada e godersela, tanto meglio. Ma il solo fatto di trovarle e di rispondere finalmente alla domanda "Che fine ha fatto...? " è l'obiettivo principale. Nella maggior parte dei casi mostriamo foto d'epoca dell'auto nel suo periodo di massimo splendore, insieme a dove e come appare oggi.

Ma ciò che rende questa impresa doppiamente divertente, e che distingue questo libro da altri, è che non stiamo cercando solo auto d'epoca o addirittura auto da collezione nascoste. Trovare una Corvette d'epoca, una Porsche o persino una Model A o Model T nascosta in un garage o in un fienile è bello. Ma le hot rod e le auto personalizzate sono molto diverse, letteralmente. Ognuna di esse è unica. Ognuna di queste auto ha quindi una sua storia unica, una sua storia personale, che rende Lost Hot Rods una raccolta speciale di storie e di immagini "di allora" e "di oggi".

Questa è un'edizione in brossura del best seller originale con copertina rigida.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781613255414
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida completa alla sovralimentazione stradale - A Complete Guide to Street Supercharging
Le foto di questa edizione sono in bianco e nero.Una volta...
Guida completa alla sovralimentazione stradale - A Complete Guide to Street Supercharging
Hot Rods perduti: Storie straordinarie di come sono state ritrovate - Lost Hot Rods: Remarkable...
Questo è un libro stampato su richiesta (POD) con...
Hot Rods perduti: Storie straordinarie di come sono state ritrovate - Lost Hot Rods: Remarkable Stories of How They Were Found
Come verniciare l'auto con un budget limitato - How to Paint Your Car on a Budget
Se la vostra auto ha bisogno di una nuova verniciatura, o anche solo di un...
Come verniciare l'auto con un budget limitato - How to Paint Your Car on a Budget
Hot Rods perduti II: altre storie straordinarie di come sono stati ritrovati - Lost Hot Rods II:...
Questo è un libro stampato su richiesta (POD) con...
Hot Rods perduti II: altre storie straordinarie di come sono stati ritrovati - Lost Hot Rods II: More Remarkable Stories of How They Were Found

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)