Hot Books in the Cold War: Il programma segreto di distribuzione di libri occidentali finanziato dalla Cia dietro la cortina di ferro

Punteggio:   (4,0 su 5)

Hot Books in the Cold War: Il programma segreto di distribuzione di libri occidentali finanziato dalla Cia dietro la cortina di ferro (A. Reisch Alfred)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'esplorazione dettagliata e ben studiata di un programma sponsorizzato dalla CIA che distribuiva libri all'Europa orientale durante la Guerra Fredda. Include ampie informazioni e statistiche che evidenziano la profondità della ricerca dell'autore.

Vantaggi:

Ricerca accurata e dettagliata, approfondimenti affascinanti sulle attività della Guerra Fredda, statistiche informative, giusto tributo all'autore scomparso e copertura completa del programma di distribuzione di libri.

Svantaggi:

Nessuno menzionato.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hot Books in the Cold War: The Cia-Funded Secret Western Book Distribution Program Behind the Iron Curtain

Contenuto del libro:

Questo studio rivela la storia nascosta del programma segreto di distribuzione di libri all'Europa orientale finanziato dalla CIA durante la Guerra Fredda. Al suo apice, tra il 1957 e il 1970, il programma di distribuzione di libri è stato uno dei metodi meno conosciuti ma più efficaci per penetrare la cortina di ferro, raggiungendo migliaia di intellettuali e professionisti nel blocco sovietico.

Reisch ha condotto una ricerca approfondita sulle personalità chiave coinvolte nel programma librario, in particolare sulle due figure chiave: S. S. Walker, che iniziò l'idea di un “progetto di mailing”, e G.

C. Minden, che lo sviluppò fino a farlo diventare uno degli strumenti politici e psicologici più efficaci della Guerra Fredda.

Il libro include eccellenti capitoli sulle bizzarrie della censura e dell'intercettazione dei libri da parte delle autorità comuniste, basati su lettere e testimonianze personali dei destinatari del materiale occidentale. Sarà una testimonianza in onore di quel manipolo di individui fantasiosi, determinati e laboriosi che hanno contribuito a liberare mezza Europa dalla schiavitù mentale e hanno piantato molti dei semi che sono germogliati quando il comunismo è crollato e il blocco sovietico si è disintegrato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786155225239
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:596

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hot Books in the Cold War: Il programma segreto di distribuzione di libri occidentali finanziato...
Questo studio rivela la storia nascosta del...
Hot Books in the Cold War: Il programma segreto di distribuzione di libri occidentali finanziato dalla Cia dietro la cortina di ferro - Hot Books in the Cold War: The Cia-Funded Secret Western Book Distribution Program Behind the Iron Curtain

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)