Hospital Sketches: a compilation of four sketches based on letters Louisa May Alcott sent home during the six weeks she spent as a volunt
Hospital SketchesLouisa May Alcott 1862 Hospital Sketches (1863) è una raccolta di quattro schizzi basati sulle lettere che Louisa May Alcott inviò a casa durante le sei settimane trascorse a Georgetown come infermiera volontaria per l'esercito dell'Unione durante la guerra civile americana. Tribulation Periwinkle apre la storia lamentandosi: "Voglio qualcosa da fare".
Rifiuta i suggerimenti di scrivere un libro, insegnare, sposarsi o iniziare a recitare. Quando il fratello minore le suggerisce di "andare a fare da infermiera ai soldati", lei risponde immediatamente: "Lo farò". Dopo aver incontrato notevoli difficoltà nel cercare di ottenere un posto, ha ulteriori difficoltà a trovare un posto sul treno.
Descrive quindi il suo viaggio attraverso New York, Filadelfia e Baltimora per arrivare a Washington DC.
Subito dopo il suo arrivo, Periwinkle deve occuparsi dei feriti della battaglia di Fredericksburg. Il suo primo compito è lavarli prima di metterli a letto.
La donna conversa con i vari soldati feriti, tra cui un irlandese e un fabbro della Virginia. In particolare, la morte del fabbro, un uomo di nome John, la tocca profondamente. Dopo lo scoppio della Guerra Civile, la città di Concord, nel Massachusetts, si mobilitò, ispirando molti giovani a offrirsi volontari.
Il 19 aprile 1861, anniversario delle battaglie di Lexington e Concord, la compagnia si riunì nella piazza della città per partire. Louisa May Alcott scrisse all'amico Alf Whitman che era "uno spettacolo da vedere". Delusa dal fatto di dover rimanere indietro, si lamentò: "Non potendo combattere, mi accontenterò di lavorare con chi può farlo".
Si unì alle donne del posto che si offrirono volontarie per cucire vestiti e fornire altri rifornimenti. Il 29 novembre 1862, giorno del suo 30° compleanno, decise di fare di più.
Annota nel suo diario: "Trent'anni. Decido di andare a Washington come infermiera, se riesco a trovare un posto". Ricevette gli ordini l'11 dicembre e si diresse a Georgetown, fuori Washington.
Mentre lavorava come infermiera, Alcott contrasse la febbre tifoidea e fu curata con il mercurio sotto forma di calomelano.
Mentre lavorava come infermiera, Alcott scrisse diverse lettere alla sua famiglia a Concord. Su sollecitazione di altri, le preparò per la pubblicazione, modificandole e romanzandole leggermente. Il narratore dei racconti fu ribattezzato Tribulation Periwinkle, ma gli schizzi sono praticamente autentici delle esperienze reali della Alcott.
Il primo degli schizzi fu pubblicato il 22 maggio 1863 sulla rivista abolizionista Boston Commonwealth, diretta dall'amico di famiglia Franklin Benjamin Sanborn. L'ultimo schizzo fu pubblicato il 26 giugno. La stessa Alcott non si curò molto degli scritti, respingendo l'idea che fossero "spiritosi", e ammise: "Volevo soldi".
I pezzi ricevettero un grande successo di critica e di pubblico, rendendo la Alcott un successo immediato.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)