Hornito: La mia vita bugiarda

Punteggio:   (3,9 su 5)

Hornito: La mia vita bugiarda (Mike Albo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Hornito” di Mike Albo ha ricevuto recensioni contrastanti: molti lettori ne hanno apprezzato l'umorismo e i temi relativi alla crescita gay, mentre altri ne hanno criticato l'esecuzione e lo sviluppo dei personaggi. Il libro è generalmente riconosciuto per la sua scrittura intelligente e la capacità di evocare risate ed emozioni, anche se alcuni lo trovano privo di profondità e coerenza.

Vantaggi:

Molti lettori hanno elogiato il libro per il suo umorismo, i contenuti relativi alla crescita dei gay e i commenti acuti sulle relazioni e sulla cultura. Anche lo stile di scrittura e l'abilità descrittiva di Albo sono stati sottolineati positivamente, e alcuni hanno trovato il libro toccante e commovente. È considerato una lettura facile e coinvolgente che risuona con coloro che si sono sentiti estranei.

Svantaggi:

I critici hanno evidenziato problemi con la struttura del libro, lo sviluppo dei personaggi e il ritmo, descrivendolo come noioso, superficiale e privo di una narrazione coesa. Alcuni hanno ritenuto che i flashback distraessero e altri lo hanno paragonato negativamente alle opere di David Sedaris. Alcune recensioni hanno sottolineato che il libro non fornisce una storia significativa di crescita e non vale il tempo investito.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hornito: My Lie Life

Contenuto del libro:

Una storia di adolescenza gay che fa ridere a crepapelle e che suscita simpatia". David Sedaris e Sandra Bernhard in una sola persona, Mike Albo offre il suo racconto unico, spiritoso e toccante sull'essere giovane, single e gay nella cultura odierna ossessionata dai media".

Accostando un viaggio nella sua casa d'infanzia - dove si è ritirato per cercare di dare un senso alla sua frenetica esistenza a New York - ai ricordi della sua crescita gay nella periferia degli anni Settanta, Albo crea "Mike Albo". "I ricordi di questo personaggio appartengono a una vita fittizia che è oltraggiosa, esilarante e imbarazzantemente reale.

Dalla tipica infanzia di periferia alla perpetua ricerca del vero amore, Albo evoca un passato struggente e nostalgico e un presente vibrante ed energico. A tratti vulnerabile e sbiadito, sgargiante e ossessivo, Hornito è pieno di umorismo sovversivo e di ironia oltraggiosa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780060937102
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hornito: La mia vita bugiarda - Hornito: My Lie Life
Una storia di adolescenza gay che fa ridere a crepapelle e che suscita simpatia". David Sedaris e Sandra Bernhard in...
Hornito: La mia vita bugiarda - Hornito: My Lie Life
Un'altra dimensione di noi - Another Dimension of Us
The Breakfast Club incontra The OA di Brit Marling in questa emozionante storia di fantascienza di adolescenti del...
Un'altra dimensione di noi - Another Dimension of Us

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)