Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Horatio Bottomley and the Far Right Before Fascism
Horatio Bottomley e l'estrema destra prima del fascismo” esamina la vita e la politica di Bottomley e ciò che lo rese una delle grandi figure della vita edoardiana.
Durante la prima guerra mondiale, la sua rivista John Bull vendeva due milioni di copie a settimana. Bottomley si rivolgeva a folle enormi esortandole a intraprendere una via di sterminio contro i tedeschi comuni. Primo presidente del Financial Times, ispiratore del rospo de Il vento nei salici, Bottomley fu anche una figura di spicco nella politica post-1918, esortando gli elettori conservatori a scaricare i loro leader e a provare qualcosa di nuovo. Questa biografia accuratamente studiata, la prima nuova vita di Bottomley da 50 anni a questa parte, mostra come egli sia partito dal centro-sinistra della politica edoardiana per poi spostarsi ai margini, diventando una figura di spicco dell'estrema destra edoardiana e anticipando l'estrema destra non fascista dei nostri giorni.
Questo libro è destinato a studiosi e studenti interessati alla storia politica, al fascismo e all'estrema destra.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)