Horace Vernet e le soglie della cultura visiva del XIX secolo

Horace Vernet e le soglie della cultura visiva del XIX secolo (Daniel Harkett)

Titolo originale:

Horace Vernet and the Thresholds of Nineteenth-Century Visual Culture

Contenuto del libro:

Questa raccolta riconsidera la vita e l'opera di Emile Jean-Horace Vernet (1789-1863), presentandolo come una figura cruciale per la comprensione della cultura visiva della modernità.

Il libro comprende lavori di studiosi senior ed emergenti, che dimostrano come Vernet sia stato un artista poliedrico che si è mosso con disinvoltura attraverso le soglie dei generi e dei media per coltivare un'immagine di sé come incarnazione della Francia moderna. In sintonia con i suoi tempi, abile nell'utilizzare le moderne tecnologie di riproduzione visiva per promuovere la sua reputazione, Vernet si rivolgeva a mecenati di tutto lo spettro politico e realizzava opere che il pubblico del XIX secolo adorava.

Persino Baudelaire, che aveva vituperato Vernet e la sua arte e il cui giudizio ha giocato un ruolo significativo nel consegnare Vernet all'oscurità della storia dell'arte, riconobbe che l'artista era il più completo rappresentante della sua epoca. Per chi è interessato all'intersezione tra arte e media moderni, politica, imperialismo e moda, i saggi di questo volume offrono una ricca ricompensa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781512600421
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Horace Vernet e le soglie della cultura visiva del XIX secolo - Horace Vernet and the Thresholds of...
Questa raccolta riconsidera la vita e l'opera di...
Horace Vernet e le soglie della cultura visiva del XIX secolo - Horace Vernet and the Thresholds of Nineteenth-Century Visual Culture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)