Hopkins e Heidegger

Hopkins e Heidegger (Brian Willems)

Titolo originale:

Hopkins and Heidegger

Contenuto del libro:

Hopkins e Heidegger" è una nuova esplorazione della poetica di Gerard Manley Hopkins attraverso l'opera di Martin Heidegger. Più radicalmente, Brian Willems sostiene che l'opera di Hopkins non fa altro che proporre soluzioni a una serie di questioni finora irrisolte riguardanti gli scritti successivi di Heidegger, vitalizzando i concetti di entrambi gli scrittori al di là dei loro contesti locali.

Willems esamina una serie di incroci tra la poesia e il pensiero di Hopkins e la filosofia di Heidegger. Sebbene nessuno dei due scrittori abbia mai affrontato direttamente l'opera dell'altro - Hopkins morì nell'anno in cui nacque Heidegger, il 1899, e Heidegger non rivolse mai le sue riflessioni sulla poesia ai vittoriani - sono state notate numerose somiglianze tra i due, ma mai approfondite.

Le letture di Willems di questi spaccati sono incentrate sui concetti di "inscape" e "instress" di Hopkins e sulla lettura di Heidegger dell'appropriazione (Ereignis) e del quadruplice (das Geviert). Questo studio sarà di interesse per gli studiosi e gli specializzandi in letteratura vittoriana e filosofia continentale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781441169563
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hopkins e Heidegger - Hopkins and Heidegger
Hopkins e Heidegger" è una nuova esplorazione della poetica di Gerard Manley Hopkins attraverso l'opera di Martin Heidegger. Più...
Hopkins e Heidegger - Hopkins and Heidegger

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)