Hoot 'n Gin: scrivere per recuperare

Punteggio:   (4,7 su 5)

Hoot 'n Gin: scrivere per recuperare (Michael N. Virginia N. &.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Hoot 'n Gin: Write To Recovery di Virginia N. e Michael N. è una sentita esplorazione del recupero dall'alcolismo attraverso la lente della loro corrispondenza. Il libro mostra come le relazioni di sostegno possano aiutare in modo significativo il viaggio verso la sobrietà, incoraggiando la speranza e la resilienza di fronte alle sfide. Si tratta di una lettura relazionabile e motivante per chi è affetto da abuso di sostanze, che offre spunti di riflessione sul potere della comunicazione e del sostegno.

Vantaggi:

Offre speranza e motivazione a chi lotta contro l'alcolismo.
Lettere personali, interessanti e stimolanti, che descrivono il viaggio di guarigione.
Evidenzia l'importanza delle relazioni di sostegno per superare la dipendenza.
Scritto con eloquenza, è un'opera letteraria di qualità.
Risorsa utile sia per le persone in fase di recupero che per i loro cari.

Svantaggi:

Potrebbe essere troppo incentrato sulla narrazione personale per alcuni lettori che cercano linee guida rigorose per il recupero.
Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto emotivo pesante o impegnativo.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hoot 'n Gin: write to recovery

Contenuto del libro:

Quando Virginia e Michael iniziano il recupero dall'alcolismo negli Alcolisti Anonimi, si scrivono diverse volte alla settimana.

Considerano la scrittura di lettere e il loro rapporto sempre più profondo come un'ancora di salvezza nel caos del cambiamento. Le lettere, selezionate tra le oltre 2000 scritte nei cinque anni successivi, costituiscono la materia prima del loro recupero.

Mentre la loro guarigione si impantana sempre più in un conflitto tra l'inganno necessario per mantenere la loro relazione e la “rigorosa onestà” richiesta per raggiungere una sobrietà duratura, Hoot e Gin (alter ego) emergono spontaneamente nella scrittura. Con la mobilità delle apparizioni mentali, questi “bambini” sono scambiati avanti e indietro dalle loro controparti adulte, nutrendo, modellando nuovi comportamenti, affrontando argomenti delicati e insegnando l'arte curativa del ridere di sé. Aiutano gli adulti a superare i blocchi e ad abbandonare la resistenza ostinata al cambiamento.

Per tutti coloro che stanno pensando al recupero o che vivono con un alcolista e che si chiedono come i Dodici Passi possano avere un'applicazione pratica a una situazione complicata come la loro, Hoot 'n Gin rivela come due persone scettiche alla fine scoprono che tutti e dodici sono doni, non punizioni. Questo viaggio attraverso i Dodici Passi dimostra come l'atto di scrivere lettere possa incrementare un programma di recupero incoraggiando l'introspezione, dando sostegno e misurando i progressi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781958128107
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hoot 'n Gin: scrivere per recuperare - Hoot 'n Gin: write to recovery
Quando Virginia e Michael iniziano il recupero dall'alcolismo negli Alcolisti...
Hoot 'n Gin: scrivere per recuperare - Hoot 'n Gin: write to recovery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)