Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 22 voti.
Hoosier Beginnings: The Birth of Indiana University Athletics
Hoosier Beginnings racconta la storia dell'atletica dell'Università dell'Indiana dalla sua fondazione nel 1867 al periodo tra le due guerre.
Ricco di immagini rare e aneddoti poco conosciuti, racconta come lo sport dell'Università dell'Indiana si sia sviluppato dalla prima squadra di baseball, composta per lo più da cittadini di Bloomington, fino alla ricca e potente tradizione che rappresenta l'eredità "Hoosier". Hoosier Beginnings svela storie affascinanti che sono andate perdute nel tempo e mostra come l'atletica dell'Università dell'Indiana abbia costruito le sue fondamenta come squadra cardine nella storia dello sport.
Scoprirete la fatale collisione ferroviaria che ha quasi fermato l'atletica dell'Università dell'Indiana, il primo giocatore di football afroamericano, la famigerata rivolta del 1913, come un'orda di studenti ha impugnato le asce e abbattuto 200 alberi di mele per far posto a una nuova palestra, e la leggendaria squadra di football del 1910 che non ha concesso un solo touchdown in tutta la stagione, ma ha comunque perso una partita. Ma soprattutto, cerca di rispondere alla domanda scottante: da dove deriva il misterioso nome degli "Hoosiers"?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)