Hoopeston

Punteggio:   (4,2 su 5)

Hoopeston (Carol Hicks)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta uno sguardo nostalgico e approfondito sulla storia di Hoopeston, una piccola città del Midwest, attraverso una raccolta di fotografie e aneddoti. È particolarmente apprezzato da chi ha legami personali con la città, ma presenta alcune imprecisioni.

Vantaggi:

Nostalgico e significativo per i residenti
storia ben documentata con immagini
piacevole per chi è interessato alle piccole città americane.

Svantaggi:

Contiene errori significativi, come l'errata attribuzione di un giocatore alla squadra sbagliata.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Hoopeston è la seconda città rurale più grande del nord della contea di Vermilion.

È stata fondata nel 1871, ma è stata incorporata solo nel 1874. L'area era originariamente costituita da tre città: Hoopeston, North Hoopeston e Leeds.

Oggi ha la particolarità di essere l'unica città con questo nome negli Stati Uniti. L'allenatore di pallacanestro della Big Ten Thad Matta, ex diplomato della Hoopeston High School, e Frank Gustine, che giocò per i Pittsburgh Pirates quando compì 19 anni nel 1939, sono entrambi leggende locali. Jean Hixson ha conseguito il brevetto di pilota a 18 anni, ha prestato servizio con le Women's Airforce Service Pilots (WASP) durante la Seconda Guerra Mondiale ed è stata membro del programma astronautico Mercury 13 della NASA nel 1961.

Hoopeston è la sede del National Sweetcorn Festival e del National Sweetheart Pageant, una tappa fondamentale del concorso di Miss America. Ad oggi, nove giovani donne che hanno partecipato al National Sweetheart Pageant di Hoopeston hanno vinto il concorso di Miss America.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781531671334
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tumuli dei nativi americani in Alabama: Guida illustrata ai siti pubblici, 2a edizione - Native...
In Alabama esistevano migliaia di tumuli costruiti...
Tumuli dei nativi americani in Alabama: Guida illustrata ai siti pubblici, 2a edizione - Native American Mounds in Alabama: An Illustrated Guide to Public Sites, 2nd Edition
Hoopeston
Hoopeston è la seconda città rurale più grande del nord della contea di Vermilion. È stata fondata nel 1871, ma è stata incorporata solo nel 1874. L'area era originariamente...
Hoopeston

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)