Hoodwitch

Punteggio:   (4,9 su 5)

Hoodwitch (Faylita Hicks)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 30 voti.

Contenuto del libro:

Questo avvincente esordio della poetessa Faylita Hicks è una rivendicazione di potere per le donne nere e le persone non binarie i cui corpi sono diventati le stesse armi usate contro di loro. HoodWitch racconta la storia di una giovane persona che scopre di essere "qualcosa che può e sopravviverà / a un intero secolo di caccia". Attraverso una serie di poesie basate su fotografie d'infanzia, Hicks invoca gli spiriti di madri e figlie, lavoratrici del sesso e vedove, per evocare un'alternativa alle loro morti precoci e a quelle di coloro che hanno già perso.

In questa raccolta sulla resilienza, la Hicks racconta di aver dato in adozione il proprio figlio, di aver elaborato il lutto per la morte del fidanzato e di aver abbracciato il corpo femminile non binario - perseverando di fronte alla negligenza medica, agli abusi domestici e alla violenza della polizia. Le poesie trovano persone trasformate, "rifatte dal fumo e dal ferro" in cyborg e lupi, macchine e streghe: esseri capaci di cercare giustizia in un mondo che rifiuta loro questa possibilità.

Esplorando le intersezioni tra cristianesimo, misticismo moderno e afrofuturismo in un ambiente a volte urbano, a volte naturale, Hicks trova un luogo in cui "tutti, ovunque, hanno le mani in alto", dove "sai che spingeranno e tireranno insieme". / Proprio come hanno imparato a fare". È un luogo di magia naturale, dove qualcuno come Hicks può avere più di un nome: dove può essere sia morto che vivo, sia un mortale che un dio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781946724243
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hoodwitch
Questo avvincente esordio della poetessa Faylita Hicks è una rivendicazione di potere per le donne nere e le persone non binarie i cui corpi sono diventati le stesse armi usate contro...
Hoodwitch

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)