Hong Kong in rivolta

Punteggio:   (4,8 su 5)

Hong Kong in rivolta (Au Loong-Yu)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Titolo originale:

Hong Kong in Revolt

Contenuto del libro:

Hong Kong è in fermento, con una nuova generazione di cittadini giovani e politicamente attivi che scuotono il regime. Dal Movimento degli ombrelli del 2014 alla sconfitta della legge sull'estradizione e oltre, le richieste dei manifestanti sono diventate più radicali e le loro azioni più drastiche.

Il loro coraggio ha incoraggiato il movimento sindacale e ha lanciato il primo sciopero politico di successo in mezzo secolo, seguito dall'allargamento del movimento democratico nel suo complesso. Il libro inquadra i nuovi movimenti di protesta nel contesto della colonizzazione, della rivoluzione e della modernizzazione della Cina. Au Loong-Yu esplora la posizione unica di Hong Kong in questa storia e la reazione che le proteste hanno generato nella Cina continentale.

Ma l'aspirazione della nuova generazione va ben oltre la politica. È una generazione che si associa fortemente all'identità di Hong Kong, all'inclusività e all'apertura.

Approfondendo le radici e le complessità del movimento, il ruolo dei “valori occidentali” rispetto al “comunismo” e della “hongkonghesità” rispetto alla “cinesità”, le battaglie culturali e politiche vengono comprese attraverso una storia geopolitica più ampia. Nel bene e nel male, Hong Kong è diventata uno dei campi di battaglia della grande contesa storica tra Stati Uniti, Regno Unito e Cina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780745341460
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hong Kong in rivolta - Hong Kong in Revolt
Hong Kong è in fermento, con una nuova generazione di cittadini giovani e politicamente attivi che scuotono il regime. Dal Movimento degli...
Hong Kong in rivolta - Hong Kong in Revolt

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)