Homo Imperfectus

Homo Imperfectus (Robert Bugler)

Contenuto del libro:

Gli scienziati comportamentali non sono riusciti a svelare un'evoluzione e un sistema coerente del comportamento. È un fallimento che ostacola la comprensione di noi stessi, degli altri e delle nostre disfunzioni. Homo Imperfectus è un tentativo personale di correggere questo fallimento.

È il risultato di decenni di ricerca e riflessione.

Ogni organismo mette in atto un comportamento che registra i cambiamenti, li valuta e decide una risposta. Il sistema comportamentale è nato da una semplice polarizzazione del cambiamento e della risposta. Attraverso millenni di evoluzione, alla fine è arrivato alla nostra complessa, ma fragile, neuropsicologia umana.

L'esplosione quasi accidentale dell'intelligenza umana crea un sovraccarico del nostro centro decisionale vitale, predisponendolo al disordine e alla schizofrenia.

I danni irreparabili della schizofrenia. Non è un disturbo della nostra biochimica, della nostra fisiologia, ma del modo in cui conduciamo la nostra vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781915635006
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Homo Imperfectus
Gli scienziati comportamentali non sono riusciti a svelare un'evoluzione e un sistema coerente del comportamento. È un fallimento che ostacola la comprensione di noi...
Homo Imperfectus

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)