Homo-Deus

Punteggio:   (3,0 su 5)

Homo-Deus (Felicien Champsaur)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Contenuto del libro:

Ecco il dottor Marc Vanel, figlio di uno scienziato e di una bella spia esotica, polimatico, ingegnere, dotato di forza e intelligenza prodigiose, addestrato dai bramini dell'India.

Quando Vanel acquisisce il potere dell'invisibilità, diventa Homo-Deus, invisibile se non per i suoi occhi verde smeraldo, che infestano i sogni di uomini malvagi e di belle donne. Homo-Deus (1924) di Felicien Champsaur è un romanzo innovativo che combina la biomedicina e la narrativa speculativa sui supereroi.

Si tratta di una pietra miliare nell'evoluzione del supereroe, che affronta il suo problema fondamentale: fino a che punto una persona che può agire in totale impunità è disposta ad ammettere qualsiasi vincolo derivante dalla moralità? Il volume contiene anche il seguito di Champsaur, Kill the Old, Enjoy (1925), uno sguardo brutale ma onesto sulla disintegrazione morale della società dopo la prima guerra mondiale, e una postfazione di Brian Stableford.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612273518
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Homo-Deus
Ecco il dottor Marc Vanel, figlio di uno scienziato e di una bella spia esotica, polimatico, ingegnere, dotato di forza e intelligenza prodigiose, addestrato dai bramini...
Homo-Deus

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)