Homo Criminalis: El Crimen a Un CLIC: Los Nuevos Riesgos de la Sociedad Actual

Punteggio:   (4,7 su 5)

Homo Criminalis: El Crimen a Un CLIC: Los Nuevos Riesgos de la Sociedad Actual (Velasco de la Fuente Paz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Homo Criminalis” di Paz Velasco de la Fuente riceve recensioni estremamente positive, che ne sottolineano il contenuto coinvolgente, la natura informativa e l'idoneità sia per i professionisti che per gli appassionati di criminologia. Molti lettori apprezzano la dedizione dell'autore e l'efficace comunicazione di argomenti complessi. Tuttavia, ci sono alcune critiche che menzionano un percepito allineamento con le ideologie mainstream, che potrebbe deludere alcuni lettori.

Vantaggi:

** Altamente raccomandato dai lettori, sia professionisti che dilettanti di criminologia. ** Contenuto coinvolgente, informativo e ben documentato. ** Facile da capire, rendendo il libro accessibile anche ai non addetti ai lavori. ** Molti lettori esprimono ammirazione per la dedizione e i contributi dell'autore alla criminologia. ** Descritto come una lettura essenziale e una buona aggiunta a qualsiasi biblioteca.

Svantaggi:

** Alcuni lettori ritengono che il libro sia più politicamente corretto rispetto alle opere precedenti dell'autore, il che potrebbe essere deludente per alcuni. ** Alcune recensioni dicono di non aver ancora letto il libro, indicando incertezza sul contenuto.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

La società di oggi, un riflesso della criminologia del XXI secolo.

Il crimine e soprattutto i crimini violenti sono una presenza quotidiana nella nostra vita perché rivelano la società in cui viviamo. Attraverso i media, il cyberspazio e i social network vediamo le immagini delle vittime, la scena del crimine, lo sviluppo delle indagini di polizia, le dichiarazioni degli indagati, le sentenze..., e così il crimine ci viene offerto da molteplici prospettive.

Mentre molti crimini rimangono uguali a prima, altri sono assolutamente nuovi. Lacassagne diceva che ogni società ha il crimine che si merita, e forse aveva ragione, dato che il progresso come specie e come collettività ha creato nuove forme di criminalità e di delinquenza molto diverse tra loro: gli assassini imitatori, l'aggressione sessuale di gruppo, i sicari donna, la misoginia online degli incels, la criminalità informatica sociale..., argomenti inquietanti che vengono trattati in questo libro sorprendente, un'analisi attuale dell'aggressività e della violenza umana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786075691909
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Homo Criminalis: El Crimen a Un CLIC: Los Nuevos Riesgos de la Sociedad Actual
La società di oggi, un riflesso della criminologia del XXI secolo...
Homo Criminalis: El Crimen a Un CLIC: Los Nuevos Riesgos de la Sociedad Actual

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)